Zelig 2022: quando va in onda e il cast della nuova edizione

Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presentano la nuova edizione del programma comico di Canale 5

Mercoledì 9 novembre in prima serata su Canale 5, torna Zelig: si tratta della ventesima edizione dello storico programma vetrina dei principali comici italiani. Dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada terranno compagnia al pubblico di Canale 5 per tre serate, salvo che Mediaset non decida di prolungare di un’ulteriore serata, come fatto nella scorsa edizione, ovviamente qualora gli ascolti premino il programma.

Zelig 2022: quando va in onda

Saranno, quindi, tre le serate che Canale 5 dedicherà a Zelig 2022. Detto della prima puntata, che andrà in onda mercoledì 9 novembre con inizio alle 21:30 circa, subito dopo Striscia la notizia, cambia la programmazione nella settimana successiva.

Complice, infatti, la contemporaneità dell’amichevole delle nazionali di calcio di Albania e Italia, in programma mercoledì 16 novembre, Zelig sarà spostato a giovedì 17. Nella terza settimana di programmazione si tornerà al mercoledì, per cui la terza e ultima puntata sarà trasmessa il 23 novembre.

Zelig 2022: il cast dei comici

I due conduttori, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, hanno anticipato che la prima puntata sarà dedicata a Bruno Arena, il comico dei Fichi d’India, recentemente scomparso. Sarà celebrata la sua vita e il suo mondo e, nella terza puntata, andrà anche in onda uno sketch che aveva girato proprio con loro durante Zelig Circus.

Tanti i comici che si alterneranno sul palco di Zelig nelle tre serate. Ci saranno gli ormai celebri Ale e Franz, il Mago Forest, Teo Teocoli, Annamaria Barbera, Maurizio Lastrico, Teresa Mannino, Roberto Lipari, Max Angioni, Leonardo Manera, Raul Cremona e Antonio Ornano, ma anche alcuni giovani scovati dagli autori Gino & Michele come Federica Ferrero, Vincenzo Comunale e Carlo Amleto.