Lutto nel mondo dello spettacolo, morto Bruno Arena dei Fichi d’India

Il comico aveva abbandonato il palcoscenico dopo essere stato colpito da un aneurisma

Lutto nel mondo dello spettacolo. All’età di 65 anni è morto Bruno Arena, attore comico del duo i Fichi d’India. La notizia è stata data sui social da suo figlio Gianluca, che sta seguendo le orme artistiche del padre. Bruno Arena era lontano dai palcoscenici da 9 anni e precisamente dal 2013 quando, durante le prove di Zelig, fu colpito da un aneurisma che lo ha costretto alla sedia a rotelle e ad una lunga riabilitazione.

Colpito da un aneurisma durante le registrazioni di Zelig

Nato a Milano, Bruno Arena dopo aver insegnato educazione fisica, inizia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo, dopo un passato da animatore turistico. Nel 1984 è vittima di un grave incidente automobilistico che lo costringe a subire diversi interventi chirurgici.

Nel 1988 la svolta artistica: conosce Max Cavallari con il quale, un anno dopo, darà vita al duo I Fichi d’India. Esordiscono a Radio Deejay e iniziano a girare l’Italia con il loro show. Nel 1995 sbarcano in televisione partecipando a La sai l’ultima?, due anni dopo approdano a Zelig, facendosi conoscere al grande pubblico.

Da allora diventano una presenza fissa della TV italiana partecipando a trasmissioni del calibro di Buona Domenica, Colorado, Scherzi a parte fino ad uno show a loro dedicato: Fico+Fico show. Il 17 gennaio 2013, durante la registrazione di una puntata di Zelig, Bruno Arena ha una emorragia cerebrale a causa di un aneurisma che lo costringe ad abbandonare le scene.

Max Cavallari ricorda il suo compagno di spettacolo

Dopo aver appreso la notizia della morte del suo compagno di spettacolo, Max Cavallari lo ha voluto salutare e ricordare con un breve messaggio sui social. "Hai preso la valigia e le parrucche? … Adesso farai ridere i grandi lassù…. È solo un arrivederci. Ti amerò per sempre”, il pensiero dell’artista che in questi anni ha intrapreso la carriera da solista, senza mai dimenticare il suo inseparabile compagno.