Vincitore Amici 20, trionfa Giulia Stabile battendo il fidanzato Sangiovanni

Vincitore Amici 20, trionfa Giulia Stabile battendo il fidanzato Sangiovanni

Serata entusiasmante quella della finalissima della ventesima edizione di Amici: Giulia ha battuto il fidanzato Sangiovanni.

Chi ha vinto la ventesima edizione della scuola di Amici 20? È stata l’allieva di Veronica Peparini, Giulia Stabile, la vincitrice del talent show di Maria de Filippi. Dopo l’eliminazione di Aka7even, Deddy e del ballerino Alessandro Cavallo, sono rimasti in gara Giulia e il cantante Sangiovanni, nonché fidanzato della stessa ballerina.

Un finale decisamente sorprendente in quanto i pronostici davano Sangiovanni come vincitore annunciato. Anche i bookmakers avevano indicato Sangio quale potenziale trionfatore: tuttavia, è stata Giulia Stabile a conquistare il pubblico da casa con un netto vantaggio, dimostrato dal 60% di voti favorevoli.

Nonostante la vittoria della fidanzata, Sangiovanni è riuscito a portare a casa diversi premi quali: il premio della critica TIM, il premio SIAE e il premio Radio. Quel che è certo è che entrambi gli allievi (Giulia e Sangio) sono solamente all’inizio della carriera che hanno intrapreso nel mondo dello spettacolo.

Amici 20, la finalissima: riepilogo della serata

La serata finale di Amici 20 si è aperta con il ringraziamento ai professori che hanno seguito gli allievi durante il loro percorso nella scuola di Amici. Poi Maria De Filippi ha espresso i propri ringraziamenti anche nei confronti dei tre giurati: Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto.

Subito dopo sono entrati in scena i cinque finalisti:Aka7even, Deddy, Alessandro Cavallo, Sangiovanni e Giulia Stabile. Maria ha chiesto ai ragazzi di scrivere un loro pensiero in merito all’esperienza avuta nella scuola. In seguito, è entrata in studio, la cantante Gaia, vincitrice della scorsa edizione di Amici: con in mano la coppa da consegnare al vincitore, ha fatto un augurio ai ragazzi.

La gara ha avuto inizio con un circuito di canto dove si sono sfidati Aka7even con “Loca”, Deddy con “0 passi” e Sangiovanni con “Lady”. Si è riaperto il secondo circuito di canto con altri tre brani dei cantanti: “Non fa per me” di Deddy; “Tanti auguri” di Sangiovanni e “Hypnotized” di Aka7even. Infine i tre cantanti si sono sfidati nell’ultima manches di canto con altre tre canzoni: “Tutta la Notte”- Sangiovanni; “Yellow” - Aka7even e “Il cielo contromano”-Deddy. Al momento della votazione che avrebbe determinato il passaggio all’ultima sfida, Deddy e Aka7even sono stati eliminati mentre Sangiovanni è passato alla finalissima.

Nella sfida di ballo si sono confrontati, con altri tre circuiti, il ballerino Alessandro Cavallo e Giulia Stabile. Dopo le esibizioni, anche per loro, è arrivato il momento della votazione: Alessandro è stato eliminato, Giulia, invece, è passata alla finalissima.

Amici 2021: la sfida finale tra Giulia e Sangiovanni

In gara sono rimasti soltanto Sangiovanni e Giulia, i due ragazzi si sono sfidati in una dura competizione tra ballo e canto. Prima dell’annuncio del vincitore, sono stati consegnati i premi ai due finalisti: il premio Tim da 30 mila euro in gettoni d’oro è andato a Giulia; i premi radio invece, sono stati consegnati a Sangiovanni, insieme al premio SIAE dal valore di 20 mila euro e al premio della critica Tim dal valore di 50 mila euro in gettoni d’oro. Subito dopo, il momento cruciale, quello in cui è stato annunciato il vincitore di Amici 20. Dopo attimi di ansia ed emozione, è stato rivelato il vincitore assoluto della ventesima edizione di Amici: Giulia Stabile.