Ultim’ora, Puglia: Emiliano pensa ad una nuova chiusura per tutte le scuole

Ultim'ora, Puglia: Emiliano pensa ad una nuova chiusura per tutte le scuole

L’indiscrezione: scuole pronte a richiudere in Puglia.

La scuola in Puglia va verso un nuovo blocco di una o due settimane. Emiliano ha già accennato che l’ordinanza in arrivo nel pomeriggio: «Sarà innovativa»

Si tratterebbe quindi di un lockdown lampo, come detto di una o due settimane, per tutte le scuole di ogni ordine e grado con un obiettivo chiaro e definito: fermare le varianti del Covid-19. Per la Regione Puglia la stretta potrebbe partire proprio dalla scuola, anche se, poi, un provvedimento di questa natura striderebbe con la permanenza in zona gialla. Sono ore di grande lavoro ed al momento quelle riportate sono solo voci. Per capire se avranno riscontro bisognerà attendere l’ufficialità in arrivo con l’ordinanza.

Aggiornamento: alle ore 20 girano molte notizie fake, ma ad ora l’ordinanza non è stata emanata.

Aggiornamento ore 22: ormai appare certa la chiusura delle scuole. In attesa di comunicazione ufficiale, la base della nuova decisione è questa: le scuole rimarranno chiuse per due settimane e attueranno la didattica digitale integrata. Vale per gli istituti di ogni ordine e grado, per essere chiari: Infanzia, Elementari, Medie e Superiori.

Aggiornamento ore 14 del 20 febbraio: ufficiale l’ordinanza, leggi qui

Covid-19: i dati più recenti in Puglia

Gli ultimi dati sono quelli di oggi, venerdì 19 febbraio 2021. I casi sono stati 874 su 9.141 tamponi. La percentuale registrata di casi è stata di 9,6% , leggermente in aumento rispetto al giorno precedente (8,4%).

In leggero caso il numero di decessi: +27 (rispetto ai 37 del giorno precedente). I guariti al momento sono: 3.246 .
Di seguito, i casi di ieri provincia per provincia nella regione Puglia

  • +359 Bari
  • +173 Taranto
  • +123 Foggia
  • +80 Barletta-Andria-Trani
  • +79 Lecce
  • +57 Brindisi
  • +2 fuori regione
  • +1 provincia non nota.