Autore: Antonio

Coronavirus

2
Mar 2020

Ufficiale Salento: primo contagio da Coronavirus, gli aggiornamenti

Il coronavirus è arrivato anche nel Salento. La provincia di Lecce era tra le poche, ormai, a non contare nessun caso del contagio da Covid-19, ma da oggi anche nella penisola salentina si conta un contagiato. Si tratta di un 58enne residente ad Aradeo, un piccolo centro proprio vicino all’ospedale dove l’uomo è stato ricoverato: il Santa Maria Novella di Galatina. L’uomo è risultato positivo al primo tampone. La conferma ufficiale è arrivata poco fa dal Policlinico di Bari.

Se per la provincia di Lecce è il primo caso, in Puglia, ci sono invece già altri casi da Coronavirus: in tutto sono sei, tra cui un militare 29enne che lavora a Milano e una 74enne

Gli aggiornamenti da Galatina per il primo contagio di Coronavirus

A quanto si apprende anche in questo caso l’uomo, che ha 58 anni, sarebbe tornato nei giorni scorsi dalla Lombardia. Il pronto soccorso dell’ospedale Santa Caterina Novella è stato immediatamente chiuso per la sanificazione. L’uomo, come detto, è il sesto caso di coronavirus in Puglia, primo in provincia di Lecce. Lo riporta il nuovoquotidianodipuglia.