Turista precipita e muore in un albergo di Paraggi, vicino Portofino

Turista precipita e muore in un albergo di Paraggi, vicino Portofino

Il fatto è avvenuto nella baia di Paraggi in Liguria

È finita in tragedia la vacanza di una coppia americana nei pressi di Portofino. L’uomo della coppia ha perso la vita, precipitando dal balcone di un hotel della baia di Paraggi. Aveva 43 anni. Secondo le ricostruzioni emerse sarebbe morto sul colpo per effetto di un volo di circa tre metri.

Turista morto sul colpo

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i Carabinieri senza poter fare nulla, se non constatare il decesso del turista. Secondo quanto emerso l’uomo, dopo aver trascorso la giornata fuori, stava passando la serata in terrazza con la moglie.

Nel momento in cui, però, avevano scelto di rientrare negli ambienti interni della struttura, avrebbero trovato i punti di accesso chiusi. Per ovviare al problema l’uomo avrebbe scelto di provare a raggiungere terra in autonomia, scavalcando la ringhiera e calandosi verso la zona sottostante.

Turista precipitato vicino Portofino: trauma mortale alla testa

L’azione si è sviluppata facendo leva su una parete su cui, ad un certo punto, una mattonella avrebbe ceduto, facendogli perdere l’appoggio e generando una caduta violenta al punto da togliergli la vita. In particolare sarebbe stato letale un colpo subito alla testa.

Raccolte le testimonianze

La triste vicenda è stata posta sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri che hanno provveduto a raccogliere le testimonianze sul luogo dell’accaduto. Tra queste anche quella della moglie, visibilmente e comprensibilmente scossa da quanto accaduto.

A Bibione un uomo era precipitato da un albergo lo scorso 31 luglio

Lo scoro 31 luglio si era verificata una tragedia analoga a Nord Est. In quel caso si era a Bibione, in provincia di Venezia. A perdere la vita fu un quarantaquattrenne che, però, in quel caso provava a darsi alla fuga all’arrivo dei Carabinieri. Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale. Un tentativo finito male, nel momento in cui uscì da un terrazzino e perse l’equilibrio, precipitando dal quinto piano.

Dettagli che rendono, comunque e se possibile, molto più beffardo il destino del quarantaquattrenne americano che era in vacanza in Liguria. Aveva scelto uno dei luoghi più belli d’Italia e del mondo per trascorrere dei giorni con la moglie ed invece è andato incontro alla morte.