Autore: Antonio 2

Scuola - Concorsi pubblici - Lavoro

Tfa sostegno: i numeri degli iscritti di Lecce al 1° luglio

Crescono i numeri degli iscritti per il TFA sostegno.

Il Tfa sostegno è uno dei momenti più attesi nel mondo della scuola. Il corso che si svolge in quasi tutte le università italiane, permette di conseguire una specializzazione sul sostegno che, secondo le indiscrezioni delle nuove linee guida, permetterà di accedere in una fascia dedicata (la prima fascia del sostegno). Leggi qui tutte le fasce ipotizzate per il nuovo aggiornamento.

Per poter accedere al corso, però ci sono 3 prove da superare: una preselettiva, con 60 quesiti ai quali rispondere in 120 minuti, una scritta e una orale. Dopo ben 2 rinvii a causa della crisi epidemiologica del Coronavirus, il TFA Sostegno è stato fissato in nuove date. Le prove preselettive si terranno dal 22 settembre al 1 ottobre 2020.

  • 22 settembre 2020 prove scuola infanzia;
  • 24 settembre 2020 prove scuola primaria;
  • 29 settembre 2020 prove scuola secondaria di I grado;
  • 1° ottobre 2020 prove scuola secondaria di II grado.

Ma quanti iscritti ci sono al Tfa sostegno?

È chiaro che per poter accedere al corso vige una regola: meno iscritti ci sono, più sono alte le probabilità di accedervi. I posti disponibili all’Università del Salento sono 150 per ogni tipo di scuola, dunque 600 in tutto.

I numeri degli iscritti aggiornati al 1° luglio sono i seguenti: 333 iscritti alla scuola dell’infanzia, 463 alla scuola primaria, 942 alla scuola secondaria di primo grado e 2264 alla scuola secondaria di secondo grado.