Tendenze capelli estate 2021: inversione di rotta, addio alle onde, benvenuto liscio perfetto

I look maggiormente di tendenza per quanto riguarda i capelli in questa estate 2021 sono decisamente differenti rispetto agli anni passati. Da Beyoncé a Laura Pausini, la parola d’ordine è liscio perfetto

Giunti in questo periodo dell’anno le star maggiormente in voga nel mondo dello spettacolo si accingono ad adattare la propria chioma di capelli alle principali tendenze del momento. Ebbene, se quest’estate vogliamo essere perfettamente in linea con la moda, non ci resta che riporre nel cassetto ferri e utensili per arricciare i capelli e fare spazio alle piastre liscianti. I capelli maggiormente di tendenza per l’estate 2021, infatti, sono lisci, lucenti e perfettamente ordinati. Le tanto amate beach waves possono essere messe da parte nei mesi più caldi.

Taglio e messa in piega di tendenza per l’estate 2021

Il 2021 è un anno particolare per molti aspetti. Da diversi mesi, tutti ci stiamo adeguando a ritmi e stili di vita differenti. Anche la moda non poteva che piegarsi ai cambiamenti e determinare un’inversione di rotta radicale per quanto riguarda il taglio e la messa in piega dei capelli. Per quest’estate, infatti, andranno molto di moda i capelli lisci. Che siano lunghi e leggermente scalati, come quelli di Beyoncé, oppure corti e pari, come quelli di Laura Pausini, la cosa importante è che siano ordinati. (Continua dopo i post instagram)

Negli anni passati si è sempre preferito dare luogo a capigliature sbarazzine nei mesi più caldi. Questo anche perché l’utilizzo di piastre e phon nella stagione calda è assolutamente insopportabile. Ad ogni modo, se quest’anno vogliamo essere di tendenza, dobbiamo fare qualche piccolo sacrificio. Anche i baby hair, che nell’ultimo periodo l’hanno fatta da padroni, dovranno essere disciplinati in modo da donare alla figura un’aspetto meno trasandato possibile.

I colori e le sfumature maggiormente in voga

Una volta appurato che il liscio disciplinato la farà da padrone per tutta l’estate 2021, non ci resta che proiettare l’attenzione sui colori maggiormente in voga in questo periodo. Anche per quest’anno, la stagione estiva si accinge ad accogliere colorazioni prevalentemente chiare.

I capelli scuri andranno valorizzati con delle leggere schiariture, mentre quelli chiari potranno essere schiariti ulteriormente e resi maggiormente luminosi con dei colpi di sole. Un po’ agé saranno le capigliature eccessivamente uniformi, a prescindere che esse possano essere chiare o scure. Di grande tendenza anche la riga centrale e una scarsa voluminosità sulla parte del cuoio capelluto. LEGGI ANCHE: Long Bob di Chiara Maci tra i tagli di capelli per la primavera 2021 da copiare