Stefania Nobile oggi: chi è la figlia di Wanna Marchi, nuova concorrente dell’Isola dei Famosi?

Stefania Nobile, figlia della famosa Wanna Marchi, è la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi. Ma che fine aveva fatto e chi è Stefania Nobile oggi? Dal carcere alla malattia, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Stefania Nobile è la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 2017.

La conferma della partecipazione di Stefania Nobile al nuovo reality di Canale 5 è stata data da Silvia Toffanin nel corso dell’ultima puntata di Verissimo. Una scelta che farà certamente discutere, anche perché Stefania Nobile parteciperà all’Isola dei Famosi insieme alla madre Wanna Marchi.

Quindi, dopo il duo Nuccetelli-Mosetti del Grande Fratello Vip, anche tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi ci saranno una madre con la figlia.

Stefania Nobile diventò famosa nel 2001, quando alcuni servizi di Striscia la Notizia misero in luce i comportamenti scorretti che insieme a sua madre Wanna Marchiteneva nelle televendite dei prodotti esoterici, dove le due raggiravano i telespettatori.

Madre e figlia furono condannate in via definitiva nel 2009 per “bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere” ma adesso le due hanno pagato il loro prezzo con la giustizia e quindi sono libere di partecipare alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Dalla notizia dell’arresto ad oggi in molti si sono chiesti che fine ha fatto Stefania Nobile e con la partecipazione all’Isola finalmente avranno una risposta. Questa ha dichiarato al giornale Chi diretto da Alfonso Signorini di voler partecipare all’Isola dei Famosi perché sogna di restituire la dignità a sua madre Wanna.

Non voglio che la gente la ricordi prima come la regina delle televendite, poi come la regina delle truffe. Mi fa troppo male” ha specificato la Nobile, che poi a chi l’accusa per la sua scelta di tornare in TV ha risposto:

“Oggi siamo due cittadine oneste e pulite che hanno bisogno di lavorare. Cosa volete dalle Marchi? Abbiamo fatto nove anni e passa di carcere. Volete darci la pena di morte.”

Ma chi è oggi Stefania Nobile? È diventata veramente una cittadina onesta e pulita? E quanti anni ha Stefania Nobile? Molti non sanno che Stefania Nobile è malata e che proprio per colpa della sua malattia ha scontato solamente alcuni mesi di carcere prima di essere ricoverata in una clinica specialistica.

Prima di parlare della sua malattia, però, vediamo chi è Stefania Nobile oggi e che fine ha fatto in questi anni in cui si è parlato poco di lei.

Stefania Nobile: chi è la figlia di Wanna Marchi e nuova concorrente dell’Isola dei Famosi?

Stefania Nobile nasce a Bologna il 16 novembre del 1964. Oggi quindi la figlia di Wanna Marchi ha 52 anni.

Debuttò in TV nel 1983, quando nel programma “Wanna Marchi Show” in onda su Rete A affiancava sua madre e suo fratello delle televendite di prodotti cosmetici.

Inizialmente la Nobile agisce da spalla alla madre Wanna Marchi, ma in seguito riesce a ritagliarsi un proprio spazio anche grazie all’utilizzo della sua voce caratterizzata da un tono particolarmente acuto e stridulo.

Finisce nell’occhio del ciclone nel 2001 quando durante Striscia la Notizia andarono in onda dei servizi riguardanti le televendite di prodotti esoterici dove la Nobile e la madre erano affiancate dal “Mago” Do Nascimento. Nei servizi furono mandate in onda le telefonate dei centralinisti della società della Marchi che raggiravano i telespettatori, spesso arrivando persino a minacciarli.

In seguito la Nobile trascorse un anno di carcerazione preventiva, ma solo dopo la condanna definitiva del 2009 scontò qualche mese di carcere. Stefania Nobile, infatti, in carcere non ci rimase per molto poiché dopo un ricovero in clinica per gravi problemi di salute venne ammessa al regime degli arresti domiciliari.

Oggi la Nobile si dice una donna diversa, cambiata. Questo è merito del suo fidanzato Davide Ivan Lacerenza che dopo essersi innamorato di lei l’ha assunta come dipendente presso il suo ristorante di Milano “La Malmaison”.

Anche il ristorante “La Malmaison” però non è stato esente da critiche. Infatti, ci sono state diverse polemiche per la pratica poco onesta di indurre i clienti del locale ad ordinare dei piatti dal prezzo elevato senza menzionarne il loro costo preventivamente.

Adesso però la Nobile ha la possibilità di far ricredere gli italiani, o almeno questo è il suo obiettivo. Ma sarà sufficiente una partecipazione al reality di Canale 5 per far dimenticare le varie truffe messe in atto dalla Nobile e da sua madre? Ai posteri l’ardua sentenza.

Chi è Stefania Nobile oggi? Il dramma della malattia

Nel corso della puntata del Maurizio Costanzo Show andata in onda lo scorso 6 novembre, Stefania Nobile ha parlato della malattia che l’affligge da diversi anni. Si tratta dell’artrite reumatoide, una malattia che provoca deformazione e dolore e che può portare alla perdita della funzionalità articolare e in alcuni casi anche alla morte.

È una malattia non molto conosciuta, ma ultimamente se ne è parlato molto perché è la stessa che ha provocato la morte dell’attrice Anna Marchesini.

Faccio i conti con questa malattia da anni” ha dichiarato Stefania Nobile, “quando ho sentito della morte di Anna Marchesini è stato per me un duro colpo perché mi è stata sbattuta in faccia ancora una volta la mia malattia. Non è facile, ma lotto”.

A tal proposito Wanna Marchi ne ha approfittato per raccontare quanto sia stata difficile per sua figlia Stefania la vita in carcere, poiché nonostante pesasse solamente 41 chili “veniva ammanettata alla barella con quattro guardie intorno”.

Chissà se la sua malattia le impedirà di partecipare alle varie prove di sopravvivenza che la Nobile dovrà sostenere all’Isola dei Famosi. L’appuntamento vi ricordiamo è per il prossimo 30 gennaio, quando andrà in onda la prima puntata della nuova edizione del reality show di Canale 5.