Wanna Marchi oggi: figlia, carcere e biografia della concorrente dell’Isola dei Famosi

Wanna Marchi e la figlia oggi sono concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 12. Cosa hanno fatto in questi anni? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Wanna Marchi dall’epoca televendite a oggi.

Wanna Marchi oggi è una delle ricerche più gettonate di questo periodo dopo la conferma della partecipazione di Wanna Marchi all’Isola dei Famosi 2017. Chi è Wanna Marchi è noto a tutti, ma il suo nome (e quello della figlia Stefania Nobile) è tornato in auge con il ritorno in TV dell’Isola dei Famosi 12, in onda dal 30 gennaio. Oggi Wanna Marchi e Stefania Nobile sono libere dopo una condanna a 9 anni di prigione e sono pronte a rimettersi in gioco.

L’ingresso di mamma e figlia Marchi nel cast dell’Isola 2017 ha sollevato polemiche e debacle sui social. Ricordiamo che Wanna Marchi e Stefania Nobile sono state condannate per “bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere finalizzata alla truffa a seguito di trasmissioni televisive in cui si raggiravano i telespettatori”.

Oggi Stefania Nobile e Wanna Marchi hanno 52 e 74 anni, sono cittadine libere che hanno pagato i loro conti con la giustizia e hanno deciso di partecipare all’Isola dei Famosi per necessità di lavorare. Ad affermarlo è stata la stessa Wanna Marchi, che dopo la vicenda giudiziaria e l’uscita dal carcere ha avuto difficoltà a trovare un lavoro. Quanto sono state pagate Wanna Marchi e la figlia per andare all’Isola dei Famosi 2017? I cachet dei concorrenti non sono stati ancora svelati, ma la cifra per le due concorrenti, che non godono di grande esposizione mediatica, potrebbe aggirarsi intorno ai 100.000-150.000€.

Curiosi di sapere chi è Wanna Marchi per la TV italiana, cosa ha fatto e quali sono le curiosità riguardo la sua vita? In attesa di rivedere lei e la figlia Stefania su Canale 5, ecco l’identikit sulla concorrente dell’Isola dei Famosi 12: dalla carriera nelle televendite, i film, il carcere e i libri, scopriamo la biografia di Wanna Marchi fino ad oggi.

Wanna Marchi oggi: chi è? Biografia concorrente Isola dei Famosi 2017

Wanna Marchi è un personaggio televisivo famoso per i programmi di televendite condotti insieme alla figlia Stefania Nobile tra gli anni ’80 e i primi 2000. Caratteristico l’urlo che la Marchi utilizzava nelle sue trasmissioni per ottenere l’assenso dei telespettatori: "D’accordo?!" di Wanna Marchi è uno dei simboli della TV trash anni 80 oggi diventato una GIF.

Wanna Marchi è originaria di Castel Guelfo di Bologna ed è nata nel 1942: oggi, quindi, ha 74 anni.

Da “regina delle televendite” e degli spot commerciali, Wanna Marchi è stata soprannominata la regina delle truffe in seguito allo scoop di Striscia la Notizia a proposito di una serie di truffe che la vedeva coinvolta insieme alla figlia Stefania Nobile, al sedicente mago Mario Pacheco Do Nascimento e al compagno Francesco Campana. I servizi del tg satirico di Canale 5 hanno fatto aprire un’inchiesta giudiziaria che si è conclusa con l’arresto di Marchi e complici.

L’imbonitrice e la figlia sono state condannate a 9 anni di carcere con l’accusa di bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere finalizzata alla truffa a seguito di trasmissioni televisive in cui si raggiravano i telespettatori.

Cosa avevano fatto di preciso? Wanna Marchi, Stefania Nobile e il mago Do Nascimento si facevano promotori di una vendita televisiva di numeri fortunati per il gioco del lotto, talismani, amuleti e kit contro il malocchio, che avevano spinto molti telespettatori ingenui a pagare ingenti quantità di denaro in cambio di bustine di sale da cucina, rametti di edera e altri oggetti “fortunati”. Oltre alla reclusione, sono state condannate a risarcire alcune delle vittime delle truffe per un ammontare di quasi 40mila euro.

Wanna Marchi, oggi: dopo gli anni di carcere l’Isola dei Famosi 2017

Nel 2011 Wanna Marchi ottiene il regime di semilibertà e viene assunta nel ristorante del fidanzato della figlia Stefania a Milano, La Malmaison Café, ma per la fine della pena dovrà aspettare il 2015 nonostante la sospensione temporanea per prendersi cura della figlia, malata di artrite reumatoide.

Lo stesso anno Wanna Marchi e Stefania Nobile tornano in TV alla conduzione del programma Ora parlo io sulla rete iTV Italia e recentemente le abbiamo viste protagoniste de L’intervista di Maurizio Costanzo. Il ritorno ufficiale sul piccolo schermo per mamma e figlia Marchi è la partecipazione all’Isola dei Famosi 2017, confermata dalle due a Verissimo. La prima puntata del survivor reality show di Canale 5 va in onda lunedì 30 gennaio.

Intervista da Chi, Wanna Marchi ha rivelato di aver accettato di entrare nel cast dell’Isola dei Famosi insieme alla figlia per soldi. All’età di 74 anni la Marchi potrebbe non essere all’altezza di un programma faticoso e irto di ostacoli come l’Isola dei Famosi, tuttavia siamo certi che sarà una concorrente che farà parlare di sé e capace di imporsi come leader del gruppo.

“Attraverso il più duro dei reality possiamo metterci a nudo e far capire che non siamo due mostri” ha detto Wanna Marchi al settimanale diretto da Alfonso Signorini. E ha aggiunto i dettagli della sua situazione economica attuale dopo una ricerca di lavoro non proprio fruttuosa: “Io vivo di pensione, che non arriva a 500 euro in totale, dopo oltre 40 anni di contributi versati. (...) Ho cercato lavoro, ma nessuno vuol dare un posto a Wanna Marchi. E poi io nasco e morirò in tv. Io e mia figlia cammineremo sempre a testa alta. Nel bene e... nel bene”.