Shark Tank: chi è Gianluca Dettori, giudice del programma sulle start up di Italia Uno?

Shark Tank, Italia Uno: chi è il giudice carismatico che più sembra intendersi di start up? Ecco chi è Gianluca Dettori, nel mondo di internet da 20 anni e presidente di dPixel.

Sta spopolando il nuovo programma di Italia Uno Shark Tank, che vede come giudici 5 imprenditori e investitori italiani di successo pronti ad investire sulle idee proposte da alcune start up.

Tra i giudici di Shark Tank Italia c’è Gianluca Dettori, un personaggio a dir poco carismatico che subito ha attirato l’attenzione dei telespettatori, nonché il giudice che più di tutti è immerso nel mondo delle start up.

Scopriamo chi è Gianluca Dettori e come ha fatto a diventare un imprenditore di successo.

Gianluca Dettori, 47 anni, lavora nel mondo di internet ormai da 20 anni ed è fondatore e presidente di dPixel, un’azienda italiana famosa nel settore della tecnologia. dPixel porta avanti un programma chiamato Barcamper, che si occupa proprio di cercare i migliori imprenditori in Italia e le idee più innovative per poter poi finanziare e seguire delle nuove start up.

Leggi anche: Shark Tank, che significa?

La sua lunga carriera ha avuto inizio presso la sezione Italia Online di Olivetti, per poi diventare direttore generale di Lycos Bertelsmann e lanciare il suo primo motore di ricerca in Italia. Nel 1999 Gianluca Dettori fonda Vitaminic, una piattaforma per la distribuzione di musica digitale, quotata alla borsa italiana nel 2000.

Negli ultimi 10 anni, Gianluca Dettori ha seguito personalmente più di 10 start up nel mondo digitale e della sanità, prima per conto di Angel Investor, poi come presidente di dPixel.

Scrive rguardo internet, il mondo digitale e le start up sul Sole 24 ore, Wired e CheFuturo.

Ti interesserà anche: 6 consigli per creare una start up di successo

Laureato all’Università di Torino in economia, ha fondato ed è stato il primo presidente di IAB (Internet Advertising Bureau) in Italia.

Attualmente, il giudice di Shark Tank Gianluca Dettori è consigliere presso la Commissione Europea riguardo il progetto che si occupa di trovare e seguire le migliori start up nel territorio continentale.

Gianluca Dettori e start up sono una cosa sola: quale migliore giudice per Shark Tank?

Gli alti giudici e imprenditori di Shark Tank, il programma di Italia Uno sulle start up italiane: