Shark Tank: chi è Fabio Cannavale, imprenditore e giudice del talent sulle start up

Chi è Fabio Cannavale, imprenditore e giudice del nuovo talent show Shark Tank che cerca di premiare le start up più promettenti. Ideatore di Volagratis, partito con soli 10mila euro.

Shark Tank, nuovo talent show di Italia Uno, ha come uno dei cinque giudici e imprenditori Fabio Cannavale.

Ma chi è Fabio Cannavale, qual è la sua storia e da dove viene il successo che lo ha portato ad essere giudice al nuovo programma Shark Tank?

Nel talent show televisivo Shark Tank sono cinque i giudici chiamati a valutare con l’attenzione tipica degli imprenditori di successo i progetti presentati da alcune star up e decidere se il progetto è redditizio, se l’idea è fenomenale e se veramente vale la pena investirci.

Tra i giudici di Shark Tank troviamo Fabio Cannavale, che ha conseguito una laurea in Ingegneria, per poi specializzarsi con un master in Business Administration. Il primo impiego di grande rilievo di Fabio Cannavale è stato in una delle società di consulenza più conosciute al mondo nel reparto di direzione aziendale per ben 6 anni.

Ma l’investimento che ha portato al successo ricosciuto a livello internazionale è Volagratis, il famoso portale di ricerca e prenotazione viaggi a basso costo.
Il successo di Fabio Cannavale è ancor più sorprendente se si pensa che il capitale iniziale per l’avviamento dell’idea del sito Volagratis è stato solo di 10.000 euro, per poi arrivare alla Borsa di Zurigo ed essere valutata tra i 600 e gli 800 milioni.

Il buon fiuto per gli affari ha portato Fabio Cannavale a fondare, insieme a Marco Corradino, Bravofly Rumbo, la quinta agenzia di viaggi online più famosa al mondo.

Ti interesserà anche: 6 consigli per creare una start up di successo

Di Bravofly Rumbo fa parte, oltre a Volagratis, Lastminute.com - acquisita da Sabre - e le ex agenzie online indipendenti Rumbo - spagnola - e Bravofly - francese.

Vuoi conoscere meglio gli altri giudici e imprenditori di Shark Tank? Guarda anche: