Shark Tank: chi è Gianpietro Vigorelli, pubblicitario e giudice del talent sulle start up

Chi è Gianpietro Vigorelli, famoso pubblicitario e uno dei cinque giudici del talenti show sulle start up di Italia Uno, Shark Tank? Ecco tutti i dettagli sulla carriera di Gianpietro Vigorelli.

Molto simile ad un talent show ma con obiettivi ben più concreti - finanziare le idee di start up italiane innovative - Shark Tank sta conquistando settimana dopo settimana l’interesse dei telespettatori.

A catturare l’attenzione non sono solo l’originalità delle idee proposte dalle start up, ma i commenti e le opinioni dei cinque giudici chiamati ad esprimersi circa la fattibilità dell’idea e la possibilità di successo, per poi decidere o meno di finanziare la start up che più sembra promettente.

Ha colpito subito l’estro di Gianpietro Vigorelli, uno dei pubblicitari ed art director italiani più famosi: il suo di certo è un punto di vista che più si concentra sulla creatività della start up, senza mancare di sottolineare tutti gli elementi concreti deboli che potrebbero causare l’insuccesso.

Ma chi è Gianpietro Vigorelli, uno dei cinque giudici di Shark Tank, programma di Italia Uno sulle start up?

Come già detto, con i suoi 63 anni Gianpietro Vigorelli è uno dei pubblicitari più famosi in Italia, conosciuto anche all’estero.
Il ruolo di spicco che ha decretato il successo durante la sua carriera è stato l’aver ricoperto la posizione di direttore creativo della famosissima Saatchi & Saatchi Advertising.

Ti interesserà anche: 6 consigli per creare una start up di successo

Non solo pubblicitario: Gianpietro Vigorelli è anche regista di una certa fama e può vantare il suo nome tra i creatori di alcune delle campagne pubblicitarie più famose negli ultimi decenni: dalla pubblicità della Barilla con Alberto Tomba agli spot pubblicitari con Cindy Crawford.

E non finisce qui. Nella sua lunga carriera, Gianpietro Vigorelli può vantare anche la carica di co-autore al Festival di Sanremo del 1997.

E, ancora nel 1997, Gianpietro Vigorelli è diventato co-fondatore della D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, della quale è vice presidente e direttore creativo e per la quale realizza campagne pubblicitarie per grandi firme come Yogurt Danone, C.D. Portatile Philips, Letti Pirelli, Renault, Buondì Motta, Pupa Roan, Barilla, Te Ati.

Ecco qui qualche nome delle grandi aziende per le quali Gianpietro Vigorelli ha curato le campagne pubblicitarie: Ferrarelle, Galbani, Johnson & Johnson, BMW, Campari, Moschino, Mondadori, Renault Clio, Swatch, Damiani, TIM, Mercedes.

Ti interesserà anche: