Autore: Antonio 2

Scuola - Concorsi pubblici - Precariato - Lavoro - Quota 100

Scuola, Sindacato Asset: «supplenze con numeri record, queste le province con più posti»

Anche il Sindacato Asset conferma: numeri record per le supplenze nella scuola.

Il decreto scuola è stato approvato ieri e le graduatorie provinciali saranno il futuro della scuola. Si prevedono un milione di domande per le graduatorie di fascia. La Ministra Azzolina ha parlato però di supplenze stabili in quanto a numeri (poco più di 100 mila). La Lega e i Sindacati invece hanno sciorinato numeri più vicini alle 200 mila unitá con un aumento importante delle supplenze.

Asset: numeri mai visti prima per le supplenze

Oggi anche il Sindacato Asset si è esposto sull’argomento parlando di ’numeri mai visti prima per le supplenze del prossimo anno scolastico’. Il Sindacato spiega che grazie a Quota 100 decine di migliaia di Docenti e ATA sono andati in pensione. Come anticipato dal Sole 24 Ore, il numero di supplenze nella Scuola italiana è su numeri da Record. Molte cattedre sono ancora totalmente scoperte e sempre più regioni chiedono un aumento dell’organico.

Per le province del nord le province con maggiore disponibilità sono le seguenti: Vicenza, Cuneo, Varese, Alessandria, Brescia, Milano, Modena, Parma, Bergamo. Anche nelle province del sud e del centro (Roma, Latina, Palermo, Foggia, Taranto, Cosenza, Salerno, Messina, Catanzaro) il numero di supplenze è su numeri mai visti. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il numero dei posti suddivisi per provincia, spiega Asset.