Cosa fare a San Valentino: regali, eventi e idee su dove andare

Cosa fare a San Valentino? Non solo regali: ecco le idee romantiche su dove andare e cosa fare il 14 febbraio. I migliori eventi e modi per festeggiare.

San Valentino 2017 è alle porte e le idee su cosa fare e dove andare per festeggiare il vostro amore scarseggiano? Ogni coppia (o quasi) si ritrova a pensare a cosa fare a San Valentino per trascorrere una giornata all’insegna del romanticismo e della condivisione, ma non sempre arriva l’idea giusta in grado di stupire la propria dolce metà.

La Festa di San Valentino è un’occasione per fare un regalo o un bel gesto dedicato alla persona che si ama. Oltre alla ricerca del dono di San Valentino perfetto, però, è giusto ritagliarsi del tempo per pensare a cosa fare il 14 febbraio per condividere un momento speciale in coppia.

A un giorno dalla festa degli innamorati siete alla ricerca di modi originali per trascorrere il vostro San Valentino e fare felice il/la partner? Non vi preoccupate: anche se non avete ancora deciso cosa fare a San Valentino 2017 ci sono molte cose che si possono organizzare all’ultimo minuto.

Se ancora non avete deciso cosa regalare a San Valentino 2017 potete prendere spunto dalle 10 idee regalo San Valentino per lei e per lui. Se invece per la Festa di San Valentino vi andrebbe di fare qualcosa di diverso per sorprendere, questo è il posto giusto.

Prima di dare un’occhiata alle offerte San Valentino 2017 per partire, agli eventi a tema (e non solo) per gli innamorati e a tutte le iniziative che si possono prendere per stare bene in coppia il 14 febbraio, tenete a mente che non ci sono modi migliori di altri per festeggiare San Valentino. Ognuno, infatti, ha il suo ideale di Festa degli Innamorati: c’è chi preferisce preparare con le proprie mani una romantica cena a casa creando l’atmosfera giusta e chi vuole cenrare in un ristorante esclusivo; chi vuole fare una gita fuori porta, magari in una meta romantica come Venezia, Verona o Roma; chi è alla ricerca di idee originali e low cost per un San Valentino indimenticabile.

Grazie a qualche prezioso consiglio, in poche ore riuscirete a organizzare una fantastica sorpresa di San Valentino per lui/lei. Ecco qui 10 modi per festeggiare San Valentino e renderla/lo felice e gli eventi a cui partecipare in giro per l’Italia nel giorno più romantico dell’anno.

Cosa fare a San Valentino: 10 modi per renderla felice

Cosa fai a San Valentino?” La domanda più gettonata del momento è odiata non solo dai single ma anche dalle coppie che ancora non hanno fatto programmi. I giorni passano e la vostra partner vorrebbe trascorrere una “giornata speciale” o, per lo meno, si aspetta un invito a cena o un bel regalo.

Ecco i nostri consigli su cosa fare a San Valentino 2017 e una lista di 10 cose da fare per renderla felice.

1) Cosa fare a San Valentino: una cena al ristorante
L’ idea della cena è banale, certo, ma riscuote sempre un grande successo. Pensate a un ristorante carino e romantico dove potete portare la vostra partner ma mi raccomando, il tempo corre quindi sbrigatevi a prenotare!

2) Cosa fare a San Valentino: Un tuffo nei ricordi
Quando si sta insieme da tanto tempo diventa difficile essere originali nella scelta del regalo. Per questo è possibile sorprendere l’altro giocando sulla complicità e ricordando i momenti speciali vissuti insieme. A volte non importa dove o come si trascorre il tempo, l’importante è passarlo insieme.

3) Cosa fare a San Valentino: una fuga d’amore
Quale migliore occasione di San Valentino per concedervi una giornata di relax in compagnia della vostra metà? Un tour in una città d’arte o un pomeriggio in spa o alle terme vi permetterà di spezzare la routine e di ritrovare l’intimità di coppia. Se decidete di partire in treno date un’occhiata alle offerte Italo e Trenitalia per San Valentino 2017: biglietti scontati fino al 70%.

Le migliori destinazioni per San Valentino? Città come Roma, Napoli, Milano, Torino, Venezia potrebbero fare al caso vostro.

A Torino il 14 febbraio le coppie amanti della cultura possono entrare nei principali musei della città con la speciale tariffa 2x1.

Fino alle 17.00 del 14 febbraio a Pompei si può godere dell’apertura straordinaria della Casa dei Casti Amanti all’interno degli scavi archeologici, dove si trova il famoso affresco che ritrae un uomo e una donna che si baciano durante un banchetto.

A Roma a San Valentino diversi hotel e posti esclusivi propongono pacchetti per due per soggiorno, cena e spa. Ma nella Città Eterna anche una passeggiata romantica tra Fori Imperiali, Fontana di Trevi, piazza Navona e Lungotevere o uno spettacolo a teatro possono essere l’alternativa ideale alla routine.

4) Cosa fare a San Valentino: Una cena a lume di candela
Se cercate una soluzione low cost la cena preparata in casa fa al caso vostro. Innanzitutto pensate a un menu leggero ma sfizioso, che richieda poco tempo nella preparazione ma che porti ottimi risultati. Largo a carpacci di pesce, insalate con la frutta e dolcetti a base di cioccolato. Pensate, poi, a come “creare atmosfera”: luci soffuse, rose e candele sono sempre apprezzati dalle donne e rendono l’ambiente super romantico.

5) Cosa fare a San Valentino: Un bagno romantico
Prima che arrivi la vostra partner preparate la vasca da bagno con acqua calda, bagnoschiuma profumato e petali di rosa. Una bottiglia di spumante e delle fragole renderanno la sorpresa ancora più speciale. È un modo rilassante di trascorrere il tempo con la vostra lei, sicuramente non ve ne pentirete!

6) Cosa fare a San Valentino: La colazione a letto
Se non avete avuto il tempo di organizzare una cena potete sempre sorprenderla con una colazione a letto. Alzatevi una trentina di minuti prima e preparatele dei pancake oppure uscite a comprarle dei muffin e delle brioches. Un dolce risveglio sarà più che gradito.

Non hai tempo per preparare una colazione speciale? Ordinala a domicilio: sul sito www.buongiornoamore.it è possibile ordinare online la colazione per San Valentino e vedersela recapitare a casa. Nella confezione tante golosità, gadget romantici e palloncini.

7) Cosa fare a San Valentino: Un massaggio rilassante
Rendete la camera da letto super romantica utilizzando lenzuola particolari, candele profumate e petali di rosa. Comprate dell’olio e fate un massaggio rilassante alla vostra partner. Ricordatevi sempre che è il pensiero che conta!

8) Cosa fare a San Valentino: Una sorpresa
Anche se siete lontani dalla vostra partner, non dovete rinunciare al romanticismo. Oltre a inviarle una dedica d’amore o dei fiori in ufficio o a casa potreste raggiungerla senza dirle nulla; vedrete che l’effetto sorpresa sarà assicurato.

9) Cosa fare a San Valentino: Un messaggio d’amore
Bastano poche parole, scritte in una lettera o in un biglietto, per ricordare alla propria metà quanto è importante per voi. Spesso si è presi dagli impegni quotidiani e ci si dimentica di apprezzare la persona che si ha accanto.

Succede sempre, appena il tuo sguardo incrocia il mio: sento il tuo cuore battere dentro di me e riesco a vedere quanto il mondo possa essere bello se ci sei tu. Ti amo”, che ne dite di questa?

Ti potrebbe interessare anche: San Valentino 2017: frasi d’amore e le immagini romantiche per gli auguri

10) Cosa fare a San Valentino: Un film d’amore
Se preferite trascorrere una serata tranquilla in casa invece che in un locale affollato potreste proporre alla vostra partner di guardare un film d’amore, l’occasione è senz’altro la migliore! Anche il cinema potrebbe venirvi incontro. Cosa danno il 14 febbraio 2017 al cinema? In sala ci sarà 50 Sfumature di Nero, ma se non è il vostro genere potete consultare il Calendario film febbraio 2017: nuove uscite e cosa vedere al cinema