Autore: Antonio 2

Coronavirus

Salento, supermercato chiuso per Covid-19: paura tra i clienti

È risultata positiva al Covid-19 una dipendente.

Il coronavirus continua a creare problemi in tutto il Mondo e anche il Salento ieri ha dovuto attestare un’impennata di casi positivi (38 in provincia di Lecce, mai così tanti dall’inizio dell’epidemia). I numeri in Puglia sono in crescita: dall’inizio dell’epidemia sono stati effettuati 10.233 test e di questi 1.334 sono risultati positivi.

Un supermercato chiude in provincia di Lecce

Ieri un’altra attività ha dovuto chiudere i battenti a causa di una dipendente positiva al Covid-19. A Carpignano Salentino, presso un supermercato, una dipendente è risultata positiva al Covid-19. I dipendenti dell’attività hanno deciso di sospendere il lavoro in maniera cautelativa «in attesa che vengano fornite indicazioni necessarie circa il protocollo da seguire». Lo scrive la stessa pagina facebook del supermercato in questione.

Anche il Sindaco, tramite la pagina facebook del Comune ha parlato del caso, specificando però che «allo stato, però, neppure l’ASL e la Prefettura, pure prontamente allertate, hanno provveduto a comunicarci alcuna notizia ufficiale né sulla positività né sui provvedimenti che intendono assumere. Non sappiamo se, quando e in quali condizioni, il supermercato riaprirà.» Dunque, il supermercato ha dichiarato la positività di una dipendente, ma le autorità ancora non hanno confermato. Si attendono novità proprio oggi sulla situazione del Supermercato.