Autore: Antonio 2

Coronavirus

7
Mar

Salento, 7 marzo: nuovo caso di Coronavirus, è grave il paziente numero 4

Un nuovo caso di Covid-19 nel Salento. Nel giro di pochi giorni, dopo il parrucchie di Aradeo, sono risultate positive ai tamponi del Coronavirus ben 4 altre persone. Si tratta della moglie del parrucchiere, di un dottore anestesista di Copertino (entrambi risultati positivi il 5 marzo), di una donna 90enne di Copertino (notizia del 6 marzo) e, notizia dell’ultim’ora, di un 50enne di Melendugno.

Quest’ultimo è stato ricoverato nella notte nel Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Galatina. È stato visitato nella tenda di pre-triage, montata davanti agli ingressi del Pronto Soccorso, e poi trasferito. La tenda è stata immediatamente sanificata. Dome da prassi, i tamponi di conferma sono stati inviati a Bari.

Grave la 90enne al Fazzi di Lecce

Purtroppo parrebbe essere grave la donna 90enne che dopo aver chiamato il 118, è risultata subito positiva al test anti Covid-19. Lei era risultata il caso numero 4 nella penisola salentina. La donna è stata trasportata al Fazzi di Lecce dove è ricoverata nel reparto di infettivologia. Era in uno stato di salute buono ma si è sentita male tutto ad un tratto e le sue condizioni sarebbero gravi. Al momento risultano essere 25 in tutto i casi di Coronavirus registrati in tutta la regione Puglia.