Autore: Antonio 2

Coronavirus

Puglia, aumentano i casi di Covid: il bollettino del 13 Settembre

Aumentano i casi di Covid in Puglia.

Aumentano i casi di Covid che ormai si attestano su circa 70-80 al giorno. Un numero esorbitante rispetto al mese scorso quando il dato quotidiano era molto più basso. Ancora una volta è la provincia di Bari quella più colpita con ben 56 casi, in pratica poco meno del 70% del totale quotidiano (83 casi in Puglia).

I dati dei contagi di Covid in Puglia

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 13 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.955 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 83 casi positivi: 56 in provincia di Bari, 3 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 14 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 349.719 test, sono 4.201 sono i pazienti guariti e 1.678 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.449.

Il Direttore Generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo ha voluto rassicurare tutti riguardo ai 6 casi registrati oggi nella provincia salentina: “I 6 casi registrati oggi dal Dipartimento di prevenzione riguardano cittadini temporaneamente presenti nella nostra provincia e già in isolamento”.

Molto attese le dichiarazioni del Dg Asl Bari, provincia più colpita come detto, Antonio Sanguedolce: “Il bollettino epidemiologico registra oggi in provincia di Bari 56 casi di positività al SARS – COV – 2, di cui 36 sono contatti stretti di casi già individuati e sotto sorveglianza. Il Dipartimento di prevenzione ha avviato indagini – prosegue Sanguedolce – sui restanti 20 casi positivi, con l’obiettivo di individuare origine e fattori di rischio”.