Autore: Antonio 2

Coronavirus

Puglia, Emiliano si commuove in diretta tv: «scusate, ho le lacrime agli occhi»

Il Presidente della Puglia, Michele Emiliano, era ospite in tv.

Michele Emiliano fatica e non poco a trattenere l’emozione davanti alle immagini che mostrano gli imprenditori della sua regione impegnati a progettare la ripartenza dopo l’epidemia da Coronavirus che ha scosso il mondo. Lui stesso ammette «scusate, ho le lacrime agli occhi» quando viene spronato dalla conduttrice Barbara D’Urso a dire la sua sulla situazione. Emiliano ha sempre detto che la Puglia non può permettersi di stare ferma un’intera stagione nel turismo e da tempo è al lavoro per studiare una soluzione.

Queste le sue parole: «Che bella regione la Puglia. Mi spiace molto per quello che sta accadendo perché avevamo fatto sforzi enormi per trasformare la Puglia in uno dei brand turistici più importanti del mondo. È molto dura vedere quindici anni di lavoro che rischiano di andare perduti. C’è gente che ha trasformato l’idea stessa della Puglia e ci ha aiutato tanto, ora è tempo di ricambiare: dobbiamo difendere questo grande patrimonio».

Coronavirus: casi in calo in Puglia

Intanto in Puglia i casi sembrano rimanere bassi e questo porta ottimismo. Nella giornata di ieri, martedì 28 aprile, in Puglia sono stati registrati 1.520 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 22 casi, così suddivisi:

  • 0 nella Provincia di Bari;
  • 3 nella Provincia Bat;
  • 0 nella Provincia di Brindisi;
  • 15 nella Provincia di Foggia;
  • 4 nella Provincia di Lecce;
  • 0 nella Provincia di Taranto.

Sono stati registrati 2 decessi: 2 in provincia di Bari. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 58.496 test. Sono 654 i pazienti guariti. 2919 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.980.

Fonte foto: chenews.it