Probabili formazioni Napoli-Bologna e dove vederla

Gli uomini di Luciano Spalletti e quelli di Sinisa Mihajlovic si fronteggeranno nel posticipo del decimo turno di Serie A.

Ore 20.45, si gioca Napoli-Bologna. Il match vale come posticipo del decimo turno del campionato di Serie A. Le due squadre si affrontano con alle spalle tutte le partite del turno infrasettimanale.

Napoli-Bologna, come ci arrivano le due squadre

Il Napoli torna allo stadio Maradona dopo aver visto interrompersi la sua serie di vittorie iniziali. Gli otto successi che hanno inaugurato il torneo della squadra di Luciano Spalletti sono stati seguiti da un pareggio, seppur su un campo difficile come quello di Roma. Per agganciare nuovamente il Milan in prima posizione, vittorioso contro il Torino, sarà necessario battere il Bologna.

Gli uomini di Mihajlovic si annunciano come un osso particolare duro. I rossoblu sono reduci da un ko proprio contro la squadra di Pioli, ma è stato necessario attendere l’84’ affinché il Milan trovasse una vittoria contro il Bologna in 9 in una partita poi finita 4-2. Pur avendo conquistato solo quattro punti nelle ultime quattro giornate, gli emiliani sono stati protagonisti di un ottimo inizio di stagione che nella fase dell’anno in corso li vede nella colonna sinistra della classifica.

Napoli, niente turn-over

Il Napoli sogna in grande e al momento deve pensare a vincere più che a centellinare le energie. Non ci sarà turnover e Spalletti schiererà quella che può essere considerata la migliore formazione possibile. Potrebbero essenzialmente due i dubbi che ha il tecnico di Certaldo, con possibilità che i ballottaggi siano già definiti nelle sue idee. Il primo riguarda la maglia che si contendono Zielinski e d Elmas con il primo favorito, così come pare esserlo Lozano su Politano.

In casa Bologna c’è qualche problema in più di formazione. Sinisa Mihajlovic non ha a disposizione Arnautovic, Soumaoro, Soriano. Tra i cambiamenti che si dovrebbero vedere nella formazione titolare si prevede il posizionamento di De Silvestri nel terzetto difensivo lasciando il suo ruolo naturale di esterno destro. Modulo previsto è il 3-5-2.

Napoli-Bologna, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinsi; Lozano, Oshimen, Insigne. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Ghoulam, Demme, Lobotoka, Elmas, Politano, Petagna, Mertens. Allenatore: Spalletti.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Theate, Medel, De Silvestri, Hickey, Svanberg, Schouten, Dominguez, Skov Olsen; Barrow,Orsolini. A disposizione: Bardi, Binks, Mbaye, Diks, Pyyhtia, Sansone, Santander, Van Hooijdonk, Vignato, Cangiano. Allenatore: Mihajlovic

Arbitro: Serra. Assistenti: De Meo - Rossi. Quarto uomo: Massimi. Var: Mariani. Avar:Lo Cicero.

Dove vedere Napoli-Bologna e come la pensano i bookmaker

Napoli-Bologna sarà trasmessa in televisione sia da Dazn che da Sky. Sull’emittente satellitare la sfida sarà visibile sui canali 202 e 251.

Il pronostico è largamente favorevole al Napoli. La vittoria partenopea è pagata poco più di 1, mentre il segno X fino a sei volte la posta puntata. La quota per un eventuale exploit felsineo oscilla tra l’8,5 e il 9,5.