Autore: Paolo Marsico

Meteo

14
Feb

Previsioni del tempo di Sabato 15 Febbraio 2020

Previsioni del tempo più che buone per la giornata di Sabato 15 Febbraio, con lievi fenomeni di perturbazione e sole su quasi tutta la penisola

Giornata all’insegna del tempo prevalentemente sereno su tutta l’Italia quella di Sabato 15 Febbraio. Brevi cenni di perturbazioni in ristrette aree lasciano campo ad una giornata di quasi totale sereno. Sulle isole ed al sud temperature discretamente alte, per una giornata dai tratti quasi primaverile.

Al Nord

Domani, 15 Febbraio, il tempo si presenta abbastanza incerto nelle regioni del nord Italia. Cielo prettamente sereno fin dalla mattina nelle regioni del nord est, con perturbazioni che via via andranno ad interessare Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.

Nel pomeriggio la situazione porterà ad una netta inversione di tendenza rispetto alle prime ore del giorno, con qualche nuvola in movimento verso Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige. In serata, la situazione tenderà a stabilizzarsi con presenza di nebbia nelle regioni centrali. Le temperature, nelle principali regioni del nord oscilleranno tra i -1 in Piemonte nelle prime ore della giornata agli 11 in Friuli Venezia Giulia.

Al Centro

Sole sulle regioni del centro dalle prime ore del giorno, con nuvole sparse tra Abruzzo e Molise sul versante adriatico. Nel pomeriggio ed in serata la situazione andrà a confermarsi in linea di massima stabile, con qualche leggera perturbazioni tra Molise, Marche ed Abruzzo.

Le temperature si manterranno mediamente alte su tutte le regioni centrale nella prima metà della giornata, per poi scendere in serata mai comunque sotto lo zero.

Al Sud

Bel tempo anche al sud Italia, con sole presente nelle prima parte della giornata in tutte le regioni. Nel pomeriggio ed in serata la situazione resterà stabile , con qualche accenno di perturbazione abbastanza isolato. Le temperature, si manterranno abbastanza alte nelle prime ore della giornata per poi calare senza enormi picchi verso sera.

Isole

Stessa situazione sulle grandi isole, con Sicilia e Sardegna caratterizzate dal bel tempo in tutte le fasi della giornata ed in tutte le zone delle regioni. Qualche perturbazione, in verità molto lieve, potrebbe interessare alcune zone interne nel corso della serata. Le temperature anche in questo caso, mediamente alte nelle prime ore della giornata andranno calando, tra pomeriggio e sera, restando comunque abbastanza stabili considerando l’intera giornata.

Previsioni ed immagini del sito dell’Aeronautica Militare