Pelè ricoverato: la figlia aggiorna sulle sue condizioni

Pelè ricoverato: la figlia aggiorna sulle sue condizioni

Con un post su Instagram la figlia di O’Rey ha aggiornato i fan sulla situazione del padre, operato al colon il 6 settembre

La notizia che Pelè fosse stato nuovamente ricoverato ha generato qualche ansia. Tra gli aggiornamenti più rassicuranti sulle condizioni dell’ex campione brasiliano, icona assoluta del calcio, è arrivato quello offerto dalla figlia.

La donna, pubblicando su Instagram un selfie con il padre, ha fatto un po’ il punto della situazione sulle condizioni di colui che, per tanti, è il più forte calciatore della storia del calcio.

Pelè di nuovo ricoverato, la notizia arrivata il 17 settembre.

Quando in Italia era la serata di venerdì 17 settembre, in Brasile era stata diffusa la notizia secondo cui Pelè era stato nuovamente ricoverato.

Nei giorni scorsi (il 4 settembre) O Rey era stato, infatti, operato per un tumore sospetto al colon all’ospedale Albert Einstein di San Paolo.

Si è comunque appreso che l’ex campione brasiliano fosse stato posto in terapia semi-intensiva, che le sue condizioni fossero stabili e che la sua ripresa dopo l’operazione fosse ancora in corso.

Condizioni Pelè, l’aggiornamento della figlia

Kely Nascimento ha postato una foto con il padre, associando al selfie un messaggio scritto in portoghese e inglese. "Ciao amici. Non so - ha esordito - cosa stia succedendo fuori da qui, ma i miei DM stanno esplodendo!!!”. Probabile il riferimento al fatto che la preoccupazione emersa a livello internazionale, abbia in un certo senso spinto molti fan a sincerarsi delle condizioni di un idolo assoluto.

"C’è già molta ansia - ha sottolineato - che si aggira per il mondo in questi giorni e non vogliamo essere un ulteriore motivo”. Un pensiero a cui ha associato la puntualizzazione relativa al fatto che la foto fosse stata scattata proprio in quel momento.

La figlia di Pelè ringrazia l’ospedale e tutti per il sostegno

E poi alcuni aggiornamenti più specifici. "Si sta - ha scritto la figlia di Pelè riprendendo bene”. Chiarendo come gli scenari attuali siano quelli di «una normale fase di guarigione per un uomo della sua età» dopo l’operazione subita.

Un recupero che, come la donna ha scritto, a volte porta a «due passi in avanti» e in qualche circostanza a «uno indietro». «Ieri - ha chiarito - era stanco ed ha fatto un piccolo passo indietro. Oggi ne ha fatti due in avanti». In chiusura del suo intervento ringraziamenti nei confronti del team dell’ospedale e ai fan «per tutta l’energia positiva» che stanno trasmettendo.

Un post anche sul profilo di Pelè

Poco dopo sul profilo del campione brasiliano è arrivato un altro post tranquillizzante. «Amici miei, mi sto ancora riprendendo - si è letto - molto bene. Oggi ho ricevuto visite da familiari e continuo a sorridere ogni giorno. Grazie per tutto l’amore che ricevo da te».