Autore: Redazione

19
Apr

Pasqua 2019: cosa regalare? Idee regalo fai da te e low cost

Pasqua 2019: cosa regalare a bambini ed al proprio ragazzo quando mancano pochi giorni prima della festività.

Pasqua 2019: idee regalo fai da te e low cost per far felici familiari e amici senza far piangere il portafogli.

Pasqua è ormai alle porte e la corsa al regalo è sempre più frenetica. Cosa regalare? Quali regali comprare senza spendere troppo? Come spesso accade, corre in nostro soccorso il fai da te, ma ci sono anche tante soluzioni utili ed economiche da poter acquistare nei negozi.

In questo articolo potrete trovare dei consigli su come fare per comprare regali graditi e, allo stesso tempo, low cost, come in quello dedicato ai regali di Natale.

Sembra un’impresa, ma è più difficile a dirsi che a farsi. Anche perché, ammettiamolo, Pasqua non è Natale e possiamo permetterci di non far fondo a tutte le nostre finanze pur accontentando chi ci sta intorno.

Sicuramente i destinatari maggiori dei regali pasquali sono i più piccoli. E se vi state chiedendo cosa regalare ai bambini, ricordatevi che impazziscono per la cioccolata, specialmente quando dentro possono trovarci splendide sorprese, magari del loro cartone preferito o del cantante del cuore.

Ma, spesso, comprare un semplice uovo di Pasqua può essere davvero oneroso in termini economici. Basta guardare l’impennata dei prezzi delle uova più note da qualche anno a questa parte. Sono lontani gli anni in cui per 7 mila lire si poteva acquistare un uovo di Pasqua delle marche più note.

Oggi si arriva a spendere anche oltre i 20 euro per uova di cioccolata. A questo punto, tanto vale comprarne uno più particolare e d’effetto, a volte risparmiando anche di molto. In questa operazione, Amazon può essere un ottimo alleato.

Ecco alcune idee regalo low cost:

1) L’uovo Playmobil

Si sa, passa il tempo ma i Lego no. Amati da bambini di ogni generazione, le fantastiche punte di diamante della famiglia Playmobil sono un must di ogni festività, Pasqua inclusa. L’uovo giallo di plastica contiene come sorpresa un playset di Lego, pronto per essere montato.

2) Pasqualina Girl

Un altro colosso della tradizione italiana di giocattoli, qui in versione femminile, ma ovviamente disponibile anche per i maschietti. Al prezzo del semplice uovo, regala un numero sicuramente maggiore di regali. Tra questi, anche la tanto amata Peppa Pig.

3) Dora L’Esploratrice e l’avventura di Pasqua

Scendiamo davvero di prezzo per il DVD di Dora L’Esploratrice, dedicato alla festività in arrivo. La serie tv è famosa in tutto il mondo perché non si limita a raccontare una storia, bensì si dedica continuamente all’interazione con il pubblico. Dora, durante gli episodi fa delle domande e resta in attesa per qualche secondo della risposta. C’è da aspettarsi che in questo DVD le domande riguardino proprio la Pasqua.

Ma passiamo adesso al fai da te: anche in questo caso Amazon ci corre incontro, proponendo tante idee non solo economiche ma anche stimolanti per la mente.

5) Casetta a forma di uovo da costruire

Tre buoni motivi per orientarsi su questa scelta quando non sapete cosa regalare ad un bambino. Innanzitutto, è economico. In secondo luogo, essendo un kit fai-da-te, si stimola la curiosità e creatività dei più piccoli. Terzo motivo: si portano i bimbi lontani da quei dannosissimi schermi di smartphone e tablet.

Pasqua 2019: cosa regalare al partner?

Ma, se è vero che Pasqua è la festa dei bambini, non vuol dire che non si debba far felice anche il/la proprio/a fidanzato/a. Se vi state chiedendo cosa regalare al vostro ragazzo, con idee originali e low cost, ecco per voi cinque consigli utili.

1) Creare un proprio uovo fai-da-te

Un modo bello ed originale per far contento il vostro ragazzo è costruire voi stessi un uovo pensato apposta. Ovviamente, sarebbe troppo difficile costruire un uovo di cioccolata dopo averci inserito sorprese e regali.

Una soluzione è quella di scegliere una serie di oggetti personalizzati (foto di viaggi, biglietti del primo cinema insieme, scontrino della prima cena fuori) e condirli con una buona dose di cioccolata. Ovviamente, del gusto preferito dal/dalla vostro/a lui/lei! Potete scegliere tavolette o cioccolatini. L’importante, poi, è unire il tutto e confezionarlo in una splendida carta regalo!

1) Salvadanaio personalizzato

Un’altra buona idea è quella di comprare un salvadanaio e stamparci sopra una vostra foto sul davanti ed un augurio di Buona Pasqua sul retro. Per completare al meglio il regalo, sarebbe ottimo, accompagnarlo con un biglietto in cui specificherete che il salvadanaio sarà di buon auspicio per un futuro ricco di viaggi e soddisfazioni insieme.

3) Kit fai da te per gioielli

Se la vostra lei è un’appassionata di gioielli e si diverte inventando proprie creazioni, questo kit fa al caso vostro. Ad un prezzo più che ragionevole, ben 1000 pezzi (e molte più idee) per sbizzarrirsi.

4) Orologio fai da te a specchio

Se vivete insieme (o avete intenzione di farlo presto) un regalo davvero originale potrebbe essere quello dell’orologio fai da te a specchio in acrilico, con i numeri adesivi da mettere a proprio piacimento sul muro del salotto (basta non sbagliare l’ordine delle cifre!)

5) Murales adesivo con foto

Ancora un’ultima idea per la casa da condividere: un murales adesivo con spazio per cornici, da riempire con le foto più belle del vostro amore. Economico e romantico!