Partite di oggi, chi gioca stasera? Calendario Serie A del 27-28 maggio, ultima giornata

Chi gioca oggi? Ecco l’ultima della stagione: calendario partite di Serie A del 27-28 maggio, dove vederle in diretta TV, streaming e diretta gol. Tutte le informazioni sulla 38° giornata di campionato.

Partite oggi, chi gioca stasera? Questo weekend di calcio è l’ultimo della stagione 2016-2017: si conclude così un campionato combattuto, deciso alla penultima giornata come non accadeva ormai da anni, e sarà la giornata dei saluti di tutti i tifosi, che potranno riabbracciare le proprie squadre in campo il prossimo 20 agosto.

Vediamo cosa prevede il calendario e quali sono gli orari delle partite in programma il 27 e 28 maggio. Sarà un weekend particolare non solo perché termina il campionato, ma perché termina la carriera di Francesco Totti con la maglia della Roma, un evento storico per tutti i tifosi giallorossi ma anche per tutti gli appassionati di calcio, che ne hanno apprezzato le gesta in 24 anni.

L’Olimpico sarà quindi gremito per Roma-Genoa, che non avrà solo lo scopo di essere la partita d’addio al Capitano Totti, ma anche la partita utile per la lotta al secondo posto. Obbligatori i tre punti per la squadra di Spalletti, come per il Napoli di Sarri in trasferta a Genova contro la Sampdoria.

La Serie B è terminata giovedì 18 con tutte le partite in programma che hanno chiuso la 42° giornata e hanno decretato promossa certa, oltre alla Spal che torna in Serie A dopo 49 anni, il Verona.

Per tutte le squadre di Serie A arriva invece la 38° giornata, l’ ultima di campionato, quella che chiude i giochi. Lo scudetto è stato assegnato nello scorso weekend, quindi l’attenzione sarà spostata sulle altre partite.

Tante situazioni sono ancora aperte e per questo motivo le partite del weekend sono molto attese e non mancherà ai tifosi la voglia di seguire il calcio in diretta TV, in diretta Gol o in streaming gratis. Vediamo quindi come vedere le partite del weekend con alcuni consigli sia per gli abbonati alle PayTv come Sky e Mediaset Premium, sia per chi non ha abbonamenti.

Tutti i tifosi e gli appassionati di calcio che non andranno allo stadio si chiederanno “chi gioca stasera?” e “come vedere le partite?” Si può ricorrere alla cronaca in TV o alla radio, o all’unico streaming legale di NowTv, SkyGo o Premium Play. Sconsigliamo invece Rojadirecta, mentre alcuni fortunati in nord Italia possono ricevere le frequenze di RSI LA2 e Orf, due emittenti straniere che molto raramente mandano in onda partite del nostro campionato.

Per non perdere le azioni più importanti delle partite del weekend si può vedere la diretta gol, ma chi non ha abbonamento a Sky e Mediaset Premium può seguire gli aggiornamenti a Quelli che il calcio su Rai 2 o su Radio1. La trentottesima giornata di campionato della Serie A sarà a disposizione per tutti i tifosi e se poi siete appassionati anche di Fantacalcio, non potete perdere i nostri Consigli Fantacalcio per la 38° giornata.

Partite di Serie A, chi gioca? Calendario e orari 27-28 maggio

Il calendario della 38° giornata di Serie A, l’ultima della stagione, prevede tante partite in programma interessanti che possono cambiare gli ordini della classifica, soprattutto per quanto riguarda il secondo posto.

Il turno si apre con gli anticipi Bologna-Juventus e Atalanta-Chievo e si conclude con cinque partite che si giocheranno alle 20:45.

Ecco tutte le partite oggi della 38° giornata di campionato di Serie A:

Sabato 27 maggio:

  • Bologna-Juventus 18:00;
  • Atalanta-Chievo 18:00.

Domenica 28 maggio:

  • Cagliari-Milan 15:00;
  • Sampdoria-Napoli 18:00;
  • Roma-Genoa 18:00;
  • Torino-Sassuolo 20:45;
  • Inter-Udinese 20:45;
  • Crotone-Lazio 20:45;
  • Palermo-Empoli 20:45;
  • Fiorentina-Pescara.

La diretta gol per le partite oggi di domenica 28 maggio sarà possibile vederla su Sky sport e Mediaset Premium.

Partite Serie A, 27-28 maggio, chi gioca? Come vedere la diretta streaming

Le partite di calcio di serie A e serie B saranno trasmesse in diretta solo dalle paytv, ma per chi volesse visionare la diretta streaming delle partite del weekend potrà provare alcuni escamotage. Ad esempio i servizi online di Now Tv, che per un primo periodo di prova sono gratuiti. Con l’iscrizione a questa piattaforma si potrà poi vedere la diretta calcio per il Campionato di Serie B e A.

Per vedere la diretta calcio in molti seguiranno le partite sui siti di streaming, che però non sono consentiti dalla Legge. Pertanto consigliamo di seguire la diretta gol delle partite dalle stazioni radio che trasmettono ogni fine settimana le partite in diretta.

Per chi invece preferisse vedere le partite in diretta tv vi ricordiamo che Mediaset e Sky hanno messo a disposizione dei pacchetti convenienti che prevedono l’acquisto di singoli eventi calcistici che non obbligano poi l’utente a doversi abbonare a nessun servizio.