Autore: L.M.

Oroscopo

Oroscopo e mestieri: ecco qual è quello che fa per te!

Ogni segno zodiacale presenta una naturale attitudine verso determinati lavori: ecco quali.

Scegliere di realizzarsi in una determinata disciplina e svolgere un tipo di lavoro piuttosto che un altro può essere determinato non solo da inclinazioni e attitudini personali, ma può essere influenzato anche dagli Astri. Scopriamo quali sono i mestieri adatti per ogni segno zodiacale.

Ariete

L’Ariete è un segno intraprendente, impetuoso e coraggioso, ama le sfide e le posizioni di comando dove può sfoggiare le sue doti indiscusse di leader, inoltre ama lo sport ed è molto prestante anche fisicamente, ecco perché fa sovente carriera nelle forze armate oppure lo ritroviamo a gestire una palestra.

Toro

Il Toro è un segno di Terra molto concreto, razionale e materialista che si impegna per ottenere stabilità e sicurezza economica per sé stesso e i propri familiari. La strada adatta a lui è quella della medicina oppure dell’ingegneria.

LEGGI ANCHE: I segni più trasgressivi dello Zodiaco: ecco quali sono

Gemelli

I Gemelli sono caratterizzati da grandi capacità comunicative e da una spiccata dote oratoria che li rende adatti a lavori che li portino a contatto con il pubblico, come il giornalismo e l’animazione turistica.

Cancro

Il Cancro è un segno che dubita spesso delle proprie capacità, quindi non lo ritroviamo come leader né in posizioni di responsabilità, per questo segno va bene un lavoro da impiegato che lo gratifichi economicamente ma non richieda troppo impegno.

Leone

Il Leone è superbo, fiero e ama vincere le proprie sfide e divulgare le proprie conoscenze, quindi i lavori che fanno per lui sono sicuramente l’insegnamento oppure il commercio.

Vergine

Il segno della Vergine si distingue per le proprie capacità analitiche, organizzative e razionali, per questo i nati sotto questa costellazione si trovano a proprio agio come segretari, impiegati, assistenti di studi medici o commercialisti.

LEGGI ANCHE: I segni più diplomatici dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Bilancia

La Bilancia è naturalmente portata per l’arte e la bellezza, ma aspira anche a un ideale di giustizia e verità, quindi via libera a mestieri come il magistrato, l’avvocato, l’estetista o il parrucchiere.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno estremamente complesso che ama sfidare continuamente sé stesso e superare i propri limiti, ecco perché lo ritroviamo in veste di bodyguard, investigatore privato o controfigura di attori impegnati in scene pericolose. Chi appartiene a questo segno è anche portato per il commercio al dettaglio.

Sagittario

Il Sagittario è amante dei viaggi e ama fare nuove esperienze e stare a contatto con il pubblico, quindi le attività a lui congeniali sono: guida turistica, gestore di un’agenzia viaggi, ma anche giornalista, scrittore o avvocato.

Capricorno

Il Capricorno è retto da una grande ambizione, è un segno pragmatico e metodico che spicca in mestieri come la medicina, la ricerca, l’ingegneria e l’architettura.

LEGGI ANCHE: I segni zodiacali più lunatici: ecco quali sono

Acquario

L’Acquario è un segno creativo, anticonformista e bastian contrario. La sua indole lo spinge verso lavori autonomi dove poter essere libero di gestire orari di lavoro e la propria creatività, dunque la sua preferenza ricade su attività artistiche come la pittura, la scrittura, la sceneggiatura e la coreografia.

Pesci

Sensibili, empatici e attratti dall’onirico, i Pesci sono abili scrittori, esperti psicologi o insegnanti d’asilo, tutte attività che gli diano la possibilità di estrinsecare le proprie attitudini.