Autore: L.M.

Oroscopo

Oroscopo e dieta, ecco i segni zodiacali che non sgarrano mai

Seguire una dieta per alcuni è un’impresa impossibile, ma per alcuni segni zodiacali è un gioco da ragazzi: scopriamo perché.

Seguire una dieta, si sa, non sempre rappresenta un’impresa facile, ma per la maggior parte delle persone è davvero complicato, soprattutto se si appartiene a determinate costellazioni che non sono assolutamente in grado di attenersi a calorie e alimenti prestabiliti. Tuttavia, vi sono dei segni zodiacali che si caratterizzano per essere ligi al dovere e per il fatto che riescono a non cedere mai a “sgarri” e fuori pasto, ecco quali sono.

Capricorno

La rigidità e il pragmatismo del Capricorno sono noti a tutti, ecco perché questo segno rientra e pieno titolo tra quelli che non sgarrano mai. I nati sotto questa costellazione di Terra, infatti, quando decidono di portare avanti un obiettivo e si impegnano in una determinata attività difficilmente vengono meno e cadono in tentazione, ma si rimboccano le maniche e seguono in maniera certosina la loro tabella di marcia.

Il Capricorno è fiscale, preciso e impeccabile nel seguire alla lettera i suoi propositi e si compiace quando riesce a tagliare i traguardi prefissati alimentando il suo amor proprio e la fiducia che nutre nelle proprie capacità. Dunque, se cercherete di corrompere un Capricorno a dieta offrendogli un pezzo di torta al cioccolato non lo assaggerà nemmeno…

Vergine

Anche questo segno è molto scrupoloso e determinato quando deve seguire una dieta alimentare. Coloro che appartengono a questa costellazione sono persone pianificatrici, programmatrici, eccessivamente precise e ansiose quando devono sostenere prove e rivestire incarichi importanti. Per loro, dunque, anche non sgarrare con la dieta costituisce un’esperienza totalizzante che non ammette sbavature e cadute e seguono il loro rigido regime con impegno e costanza.

Tuttavia, se la Vergine si concede un piccolo peccato di gola va fortemente in crisi e tende a scaricare la propria frustrazione e rabbia su coloro che la circondano: quindi, non cercate di distoglierla dalla dieta e non invitatela a prendere un cono gelato se non volete successivamente essere investiti da un ciclone…

Ti potrebbe interessare: Zodiaco, ecco i segni più impacciati in amore

Scorpione

Lo Scorpione, pur essendo un segno passionale ed emotivo, quando punta un traguardo diventa inflessibile con sé stesso e non si concede distrazioni. Anche quando si mette a dieta, quindi, segue alla lettera il suo schema alimentare senza accusare il colpo, ma facendo leva sul suo senso di responsabilità e sacrificio, oltre che sull’obiettivo da centrare. Difficilmente si lascia “corrompere” da tentazioni e peccati di gola, ma si compiace dei risultati raggiunti e spesso li ostenta pubblicamente per essere ammirato e gratificato.

Cancro

Infine, tra i segni che non sgarrano mai quando sono dieta annoveriamo anche il Cancro. Questo segno è caratterizzato da una profonda insicurezza e ha sempre paura di essere giudicato e additato dagli altri anche per il suo aspetto fisico, quindi è attento alla forma e al fisico, per questo va dritto per la sua strada e raggiunge senza difficoltà la meta prefissata.