Autore: Annarita Faggioni

Giuseppe Conte

4
Lug 2020

Olivia Paladino, chi è la compagna di Giuseppe Conte

Si vede poco l’attuale compagna del Premier Giuseppe Conte, ma non manca mai agli eventi, come quello di ieri al Cinema America di Roma

Olivia Paladino è nota alle cronache per essere l’attuale compagna del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Tra i due ci sono 15 anni di differenza. In più, entrambi hanno figli da precedenti relazioni. Infatti, la Paladino ha una figlia adolescente, Eva, mentre il Premier ha un figlio di 11 anni, Niccolò.

Olivia Paladino: chi è, età e curiosità

Olivia è la figlia del noto Cesare Paladino, proprietario della catena di hotel di lusso Plaza. In più, ha anche una carriera personale come manager nel settore alberghiero e ha studiato presso prestigiose scuole private.

La madre di Olivia è una modella e attrice svedese, Ewa Aulin. La Aulin è nota anche in Italia, perché ha interpretato diversi film tra gli anni Settanta e gli anni Novanta.

Olivia Paladino non ha canali sui social network, in più, dovrebbe avere circa 40 anni. Secondo alcune voci di corridoio, a farli conoscere sono stati i figli della coppia. La Paladino era presente ieri sera all’evento della riapertura del Cinema America di Roma, sempre con Conte vicino. Anche per lei, come per lui, c’è il divieto assoluto di fare interviste, soprattutto a tema la loro vita privata.

O meglio, i due fanno quello che possono, anche se i paparazzi sono sempre dietro l’angolo. Infatti, prima di questo evento a Roma, la coppia «presidenziale» era stata paparazzata in un noto ristorante di Velletri.

In quell’occasione, a cucinare per loro c’era uno chef stellato che si era già occupato di personalità politiche, come Benito Morelli. La scena si è vista qualche giorno fa, subito dopo la pandemia.

La prima apparizione pubblica della paladino affianco a Conte è stata l’anno scorso, quando il Presidente della Repubblica ha invitato entrambi alla Prima della Scala. Infatti, sulle prime Giuseppe Conte non voleva far venire la compagna, per evitare pettegolezzi, ma poi Mattarella aveva insistito.

Olivia Paladino è una donna riservata e molto elegante. Infatti, quelle rare volte che si nota accanto al Premier, indossa sempre abiti neri molto raffinati e firmati, ma mai troppo appariscenti.

Infatti, è una donna molto bella, ma non mette mai qualcosa di troppo vistoso e si mostra sempre «in secondo piano» rispetto al Premier. Mesi fa si parlava di una loro rottura come coppia, smentita però da una loro apparizione insieme al Teatro San Carlo di Napoli.

Chi è la prima moglie di Conte?

La prima moglie di Giuseppe Conte è Valentina Fico ed è un avvocato anche lei. In più, è la mamma di Niccolò. I due erano già separati quando Conte è diventato Premier. Nonostante questo, anche l’avvocato Fico ha dichiarato che Conte era la persona giusta in quel ruolo. Nonostante il cognome, la donna non ha nulla a che fare con Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati ed esponente del Movimento 5 Stelle. L’avvocato Fico lavora presso l’Avvocatura di Stato.