Autore: Elena Ametrano

Coppie di fatto - Matrimonio

Nozze Nichi Vendola: l’ex Presidente della Regione Puglia ha detto sì

Il 25 Novembre si sono celebrate le nozze di Nichi Vendola con il compagno Eddy Testa. Il rito civile e la cerimonia si sono tenuti a Rivalta in provincia di Torino.

In data 25 Novembre, presso il comune di Rivalta, in provincia di Torino, si sono celebrate le nozze di Nichi Vendola con il compagno Eddy Testa, con rito civile.

L’ex Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola ha coronato il suo sogno d’amore e di famiglia sposando il suo compagno Eddy Testa dopo tredici anni di battaglie civili e di vita insieme.


I due sposi hanno tenuto il massimo riserbo sulla cerimonia, celebrata dal sindaco di Sinistra Italiana della cittadina di Rivalta, Nicola De Ruggiero, grande amico di famiglia ed ex Segretario di Sel.
A condividere questo ennesimo passo di emancipazione della coppia, una decina di amici dei neo coniugati, i parenti più stretti, il tutto lontani da occhi indiscreti e dai paparazzi.

Le nozze di Nichi Vendola con il suo compagno dal 2004, hanno chiuso il cerchio di un rapporto che si era evoluto in famiglia grazie al piccolo Tobia, nato nel Febbraio 2016 tramite la pratica della maternità surrogata in una clinica del Canada, che ha presenziato alla cerimonia insieme ai genitori.

Figlio biologico di Eddy Testa e di una donatrice indonesiana con passaporto americano, intorno al piccolo Tobia si sono spese molte critiche e indignazioni da parte della sfera più conservatrice.

Proprio per salvaguardare le dinamiche familiari, rese ancora più delicate per l’opinione pubblica con la nascita di Tobia, la coppia ha sempre mantenuto un basso profilo, lontana dai riflettori, facendo della privacy un principio cardine per la propria serenità.

Insieme e conviventi dal 2004, infatti, Nichi Vendola ed Eddy Testa hanno reso ufficiale il proprio rapporto solamente nel 2015. Questo lascia capire quanto la coppia abbia sempre preferito proteggere la propria intimità. Sulla cerimonia infatti non sono emersi dettagli ulteriori.