Maneskin boom: apriranno il concerto dei Rolling Stones a novembre

I Maneskin sono sempre più popolari anche negli Stati Uniti, dove sono ai primi posti nelle classifiche. Ecco i loro prossimi impegni.

In genere chi vince l’Eurovision Song Contest, poi non sfonda davvero nel mondo della musica. Non è il caso dei Maneskin, che stanno incrementando la loro popolarità giorno dopo giorno.

Conosciuti non soltanto a livello europeo, ma anche oltre oceano, con tanti fan americani pronti ad acclamarli ad ogni evento mediatico.

Recentemente, la band romana è stata ospite del notissimo « Tonight Show » di Jimmy Fallon, un programma della tv statunitense. E’ stata l’occasione per cantare canzoni di punta come «Beggin» e l’ultimo singolo uscito, «Mammamia».

Sicuramente un palcoscenico di prim’ordine per i Maneskin, che proprio durante il programma televisivo hanno annunciato che il prossimo novembre apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

I Makeskin sempre più sulla cresta dell’onda: il 6 novembre insieme ai Rolling Stones

Vero è che da Sanremo all’Eurovision, finora il percorso dei Makeskin è stato particolarmente luminoso: mai una band italiana ha registrato un successo così imponente in pochissimo tempo.

Dopo la puntata del celebre programma americano, il gruppo ha postato sui social la foto che ritrae i componenti insieme a Jimmy Fallon. Il suo programma è un salotto esclusivo che in passato ha ospitato vip di grande fama, attori ma anche politici.

Alla tv americana il citato annuncio: il 6 novembre apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, ma non solo. In programma anche l’esibizione live in due concerti al Bowery Ballroom di New York e qualche giorno prima dell’evento di Las Vegas, al Roxy Theatre di Los Angeles.

Adesso la curiosità si sposterà tutta sugli MTV Music Awards 2021: riusciranno a vincere con almeno uno dei cd gli oscar della musica? Lo sapremo presto: intanto la band romana si presenterà con tre nomination.

I Maneskin ai vertici delle classifiche musicali USA

Nel mondo della musica, la chiave per il trionfo dipende dal numero dei fan e i Maneskin ne sono ben consapevoli. Victoria De Angelis, Damiano David, Thomas Raggi ed Ethan Torchio hanno dato sfoggio del loro talento nella seguitissima trasmissione della seconda serata della rete Nbc, esibendosi in alcuni dei loro pezzi più apprezzati anche oltre oceano.

In particolare, grande successo ha ottenuto Beggin’, la cover del pezzo dei The Four Season che avevano incluso nel loro disco di debutto, Chosen, nel 2017. L’avevano già cantata sul palco di X Factor 2017, dove erano arrivati - ironia della sorte - secondi.

Oggi è il loro cavallo di battaglia, essendo ai vertici delle classifiche di tutto il mondo, e in particolare di quelle americane che, come è ben noto, contano moltissimo per la popolarità di un cantante o band.

Beggin’ è al primo posto nelle radio alternative statunitensi e nella Top 5 della classifica pop americana.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, i Maneskin sono sulla buona strada per una carriera ricca di soddisfazioni in Italia, Europa e nel resto del mondo. E specialmente ora che sono stati ’scelti’ dai Rolling Stones.