Isola dei famosi: televoto anticipato e puntata registrata per la prima volta in quindici edizioni

La puntata di giovedì 15 aprile dell’Isola dei famosi non sarà trasmessa in diretta

Per la prima volta, in quindici edizioni, l’Isola dei famosi andrà in differita. È quanto accadrà giovedì 15 aprile e probabilmente anche nelle prossime settimane.

È questa l’indiscrezione, confermata poi sui canali social del reality, dopo che nella diretta di lunedì 12 aprile, Ilary Blasi aveva annunciato la chiusura anticipata del televoto.

Chiusura del televoto durante il daytime di giovedì 15 aprile

Fariba Tehrani, Roberto Ciufoli e Valentina Persia sono i tre naufraghi nominati dal gruppo, nell’ultima puntata, e sottoposti al giudizio del televoto. Come al solito il pubblico da casa dovrà decidere chi salvare, e quindi far rimanere in gioco, e chi invece dovrà abbandonare la Palapa. Ma per questa settimana, però, ci sarà meno tempo per votare.

Il televoto, infatti, non si chiuderà durante la messa in onda del programma in prima serata, ma nel pomeriggio, durante il daytime di giovedì 15 aprile. Sarà quindi Massimiliano Rosolino a sospendere le votazioni, mentre l’esito sarà svelato, come al solito, durante la puntata.

Un anticipo resosi necessario perché la puntata di giovedì 15 aprile non sarà in diretta, ma sarà registrata qualche ora prima, intorno alle ore 18, per lasciare spazio a Supervivientes, che inizia la diretta alle ore 22.

L’Isola dei famosi lascia spazio a Supervivientes

Anche questa settimana l’Isola dei famosi deve fare i conti con la trasmissione spagnola Supervivientes, che già la scorsa settimana, aveva determinato la sospensione del programma di Canale 5.

I due programmi, infatti, condividono alcuni luoghi e attrezzature e pertanto rischierebbero di pestarsi i piedi. E così, anche questa settimana, l’Isola dei famosi cede il passo a Supervivientes, che va in onda su Telecinco per tre giorni alla settimana: la domenica, il martedì e il galà del giovedì. Ricordiamo che nel reality spagnolo sono in gara anche due concorrenti italiani: Valeria Marini e Gianmarco Onestini.

Una soluzione che probabilmente sarà replicata anche nelle prossime settimane, salvo decidere di sospendere la messa in onda del giovedì e lasciare solo la puntata del lunedì.

D’altronde, spostarsi al venerdì diventa complicato, visto che dal 16 Aprile, andrà in onda Felicissima Sera, il nuovo programma di Pio e Amedeo, e difficilmente gli spagnoli sposterebbero il giorno storico della settimana in cui va in onda il gran galà del reality.