Intervista di Meghan e Harry: ecco la reazione della Regina

Intervista di Meghan e Harry: ecco la reazione della Regina

Dopo la messa in onda dell’intervista ai duchi di Sussex e le accuse di razzismo, arriva il comunicato ufficiale di Buckingham Palace

Rompe il silenzio la Regina Elisabetta dopo le scottanti dichiarazioni di Meghan e Harry, rilasciate in una intervista a Oprah Winfrey e che sta facendo il giro del mondo. Il pensiero di Sua Maestà arriva con un comunicato ufficiale diramato da Buckingam Palace.

"Addolorati per Harry e Meghan"

«L’intera famiglia reale è rattristata nell’apprendere fino in fondo quanto siano stati difficili gli ultimi anni per Harry e Meghan», il messaggio della Casa Reale inglese, dopo le dichiarazioni dei duchi di Sussex relativi agli ultimi anni passati a corte.

Una sofferenza quella di Harry e Meghan, raccontata nell’intervista rilasciata a Oprah Winfrey e che avrebbe portato la duchessa di Sussex ad avere anche pensieri suicidi.

Ma anche quella di Harry che dopo l’abbandono della casa Reale, non riesce più a comunicare con suo padre, il principe Carlo, che non gli risponde più al telefono.

La famiglia Reale affronterà in privato le accuse di razzismo

Nel comunicato della Regina anche un riferimento all’accusa di razzismo da parte di Meghan, che ha rivelato che i reali temevano per il colore della pelle del loro primogenito Archie, tanto da specificare che al piccolo non sarebbe spettato nessun titolo nobiliare.

«Le questioni sollevate, in particolare quella della razza, sono preoccupanti», si legge nel comunicato Reale, che precisa comunque che va tenuto conto che alcuni ricordi possono variare, visto il tempo trascorso.

In ogni caso, fa sapere la Regina, il tema è preso molto sul serio e sarà affrontato dalla famiglia in privato. Un chiaro messaggio che presuppone un’indagine interna per appurare le responsabilità di queste dichiarazioni che, dopo le rivelazioni di Meghan, stanno creando scalpore attorno a Buckingham Palace.

“Sarete sempre membri della famiglia”

Nonostante l’abbandono della Casa Reale, che è costato a Henry e Meghan anche il taglio finanziario, la Regina, attraverso il comunicato ha reso noto il suo affetto verso il nipote e la sua famiglia.

«Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri molto amati della famiglia», il pensiero di Elisabetta II, che ha voluto stemperare i toni con queste parole, maturate a quasi 48 ore dall’intervista esplosiva dei duchi di Sussex.