Incidente vicino Treviso, muore giovane ragazza

Incidente vicino Treviso, muore giovane ragazza

La tragedia nella notte tra il 26 ed il 27 dicembre

Ancora un incidente sulle strade italiane. Nella notte tra il 26 ed il 27 dicembre l’ennesima tragedia statale del 2021 è avvenuta nei pressi di Treviso, a Villorba. A perdere la vita è stata purtroppo una giovane ragazza.

Incidente vicino Treviso, la vittima aveva solo diciott’anni

Come tanti giovanissimi, i quattro occupanti del veicolo coinvolto nell’incidente erano in marcia verso casa dopo aver trascorso insieme la notte di Santo Stefano. Per cause da accertare, l’auto a bordo della quale viaggiavano è finita fuori strada. La corsa del veicolo si è interrotta con un urto violento. La dinamica è costata la vita ad una diciottenne che era a bordo dell’autovettura. Per gli altri tre ragazzi che erano a bordo del veicolo (tra i 20 ed i 18 anni) si è registrato un ferimento lieve.

La dinamica dell’incidente e dettagli incidenti

Sul luogo dell’accaduto si è registrato l’intervento dei sanitari del 118, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Nulla è stato potuto fare per la ragazza. Sulla dinamica dettagli aggiuntivi vengono forniti da Il Gazzettino. Nella sua edizione on line il quotidiano evidenzia come i giovani viaggiassero a bordo di una Ford Fiesta che in curva avrebbe perso aderenza finendo «nel fossato laterale, per poi rimbalzar nuovamente sulla sede stradale». Il giornale sottolinea anche come il conducente dell’autovettura sia stato sottoposto a controllo del tasso alcolemico e l’esito è stato "negativo".

Ancora viva la tristezza per l’incidente avvenuto in Sicilia

La tragedia arriva purtroppo a una distanza temporale breve da un altro fatto che ha commosso la Sicilia e l’Italia. La notte di Natale, infatti, tre giovanissimi hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 11, nelle vicinanze del bivio Paradisa, all’uscita di Niscemi (in provincia di Caltanissetta). Avevano tra i 20 ed i 16 anni.

Le ricostruzioni emerse sull’accaduto parlano del fatto che l’evento fatale si è verificato attorno alle 3 del mattino. A bordo dell’autovettura c’erano quattro persone, uno dei quali è risultato ferito.

Incidenti stradali, numeri in aumento nei primi sei mesi del 2021

Si tratta di due episodi che purtroppo contribuiscono ad incrementare i tragici numeri relativi agli incidenti stradali avvenuti nelle strade italiane. Quattroruote, lo scorso 18 novembre, ha citato le stime Aci-Istat relative ai primi sei mesi del 2021. Le statistiche segnalano una considerevole crescita rispetto al 2020, quando l’effetto lockdown aveva contribuito a contenere il fenomeno.

Gli incidenti con lesioni sono aumentati del 31,3%, le vittime del 22,3% e i feriti del 28,1%. Si attende adesso di capire come i dati del secondo semestre aggiorneranno queste rilevazioni.

Gli episodi degli ultimi giorni raccontano già come, però, purtroppo le tragedie siano continuate ad esserci anche nel secondo semestre.