Incidente scooter-auto in Brianza, video e frammenti di targa decisivi per rintracciare automobilista

Incidente scooter-auto in Brianza, video e frammenti di targa decisivi per rintracciare automobilista

Il fatto si è verificato a Villasanta, in provincia di Monza Brianza

Un video, ma anche dei frammenti di targa ritrovati a terra, hanno permesso di far luce su un incidente stradale verificatosi a Villasanta, in provincia di Monza Brianza, avvenuto cinque minuti prima delle 6 del 2 ottobre. Nella circostanza un motociclista è stato investito, finendo in gravi condizioni.

Stando alle ricostruzioni emerse l’automobilista non si sarebbe fermato. Tuttavia, Le immagini di una telecamera, diffuse poi con un video pubblicato da diverse fonti giornalistiche, hanno permesso di far luce sulla vicenda, fino ad individuare l’altro mezzo coinvolto nel sinistro.

Video incidente Villasanta: immagini terribili

La clip dura davvero pochi secondi, ma sono sufficienti a prendere atto della violenza dell’impatto. Lo scenario è quello di una strada ripresa nelle ore notturne e senza particolari flusso di traffico. L’incidente si verifica davanti ad un distributore di distributore di benzina. Da un lato arriva un mezzo a due ruote, in direzione opposta, invece, c’è un’auto.

Bastano pochi istanti affinché la marcia dei due mezzi finisca per essere sulla stessa retta, ma in direzione contraria. Lo scontro è frontale e tale da far volare la moto a terra e farla schizzare verso il bordo della strada. Una carambola terribile con le strutture presenti a bordo strada.

Incidente vicino Monza: frammenti di targa a terra decisivi

La ricostruzione della vicenda è stata agevolata dal video in questione, ma non solo. Stando, inoltre, a quanto riporta Repubblica.it nella narrazione dell’evoluzione della vicenda, i rilievi hanno permesso di trovare dei frammenti della targa.

L’uomo, successivamente, sarebbe stato rintracciato nella sua abitazione, già poche dopo, «risultando - scrive il quotidiano - ancora sotto l’effetto di alcol». Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari in relazione ai fatti contestati.

Il motociclista è, al momento, in gravi condizioni. L’uomo, lasciato a terra, era stato soccorso da sanitari del 118 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Monza.