Incidente aereo in Australia: muoiono 4 persone, 2 sono bambini

La tragedia alle 9 di domenica mattina, attorno a mezzogiorno si sono completate le operazioni di recupero dei corpi

È di quattro vittime il bilancio di un incidente aereo che si è verificato in Australia, al largo di Redcliffe. Il piccolo velivolo è finito in mare attorno alle ore 9 della mattina di domenica nelle acque della parte più orientale del paese. Secondo quanto riporta il The Guardian l’aero si sarebbe schiantato contro le mangrovie al largo della costa del Queensland. Il fatto si è verificato a circa trenta chilometri a nordest da Brisbane.

Incidente aereo in Australia: due vittime sono bambini

Il sito locale abc.net.au riporta la comunicazione della Polizia secondo cui l’intervento dei sommozzatori ha permesso di recuperare il corpo di coloro i quali erano a bordo del mezzo. Sono stati recuperati i cadaveri di due uomini e di due bambini. Le operazioni sono state completate attorno a mezzogiorno, tre ore dopo l’incidente.

Aereo caduto in Australia: l’età delle vittime

Alla guida c’era un uomo di 67 anni, mentre i passeggeri figuravano un quarantunenne e i suoi due figli di dieci e nove anni. Si è appreso che il velivolo era un aereo leggero a quattro posti e che il volo avrebbe dovuto essere un momento di svago, tenuto conto che in quel momento alcuni familiari delle vittime si trovavano all’interno dell’aeroporto di Redcliffe quando si è avuto l’incidente.

Si attendono che si chiarisca da cosa è dipeso l’incidente aereo

Le prime ricostruzioni temporali dell’accaduto hanno lasciato intendere che l’incidente potrebbe non essersi verificato molto dopo il decollo. In questi casi le procedure seguite saranno quelle di raccogliere tutti gli elementi ed i dati del traffico aereo, così come le testimonianze, per determinare una definizione della dinamica dei fatti che possa essere quella definitiva. L’obiettivo è naturalmente arrivare a scoprire perché si sia arrivati a dover fare i conti con una tragedia che ha strappato quattro persone alla vita, di cui due erano bambini.

A ottobre un incidente aereo anche in Italia

Nel mese di ottobre anche in Italia si era dovuto purtroppo fare i conti con una tragedia dipesa da un incidente aereo. In quel caso a Milano era precipitato un velivolo partito da Linate e diretto in Sardegna. In quell’occasione persero la vita il pilota e i sette passeggeri che erano a bordo.