Incidente Palermo-Catania: muore giovane ragazza, un’altra vittima sulla Potenza-Melfi

Due incidenti e due vittime nella giornata del 23 aprile

Si piangono due giovani vite in Italia, a causa di un doppio incidente che si è verificato sulle strade italiane in questo 23 aprile. Una tragedia si è verificata in Sicilia sulla Palermo-Catania, l’altra invece ha avuto luogo sulle strade lucane della Potenza-Melfi.

Incidente Palermo-Catania 23 aprile: auto contro il guardail

È una giovane ragazza la vittima dell’incidente che si è verificato nella mattinata del 23 aprile sull’autostrada A19. L’arteria collega Palermo a Catania e il tragico evento si è verificato all’altezza di Altavilla Milicia. Il comune è all’interno dell’area metropolitana del capoluogo di regione. Aveva 24 anni e viaggiava a bordo della sua autovettura unitamente alla cugina diciottenne.

Secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia la loro auto sarebbe finita contro un guardail, generando una dinamica che l’ha portata a ribaltarsi più volte. In base a quanto emerso la ragazza, che era alla guida, sarebbe morta sul colpo, mentre l’altra occupante del veicolo è stata trasportata all’ospedale di Palermo in codice rosso.

Sul luogo dell’accaduto si è registrato l’arrivo della Polizia Stradale che si è occupata di effettuare tutti i rilievi del caso, per accertare la dinamica del tragico incidente. Presenti anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

Incidente Potenza-Melfi: la vittima è un’altra donna

Un’altra giovane donna ha perso la vita nell’altro incidente che si è verificato sulla strada statale che collega Potenza a Melfi. Per cause che dovranno essere accertate, anche in questo caso l’autovettura è andata contro il guardail. L’impatto fatale si è verificato all’altezza dello svincolo di San Francesco.

Le immagini diffuse dai Vigili del Fuoco mostrano l’autovettura fortemente danneggiata. Il loro intervento è scattato alle ore 5.30 del mattino. A bordo c’era un altro occupante che è stato trasportato in ospedale dal personale de 118.

Anche in questo caso si è registrato l’intervento dei Vigili del Fuoco, degli agenti della Polizia Stradale e del personale dell’Anas. A causa del tragico evento si sono avuti inevitabili disagi alla circolazione.