Incidenti stradali: a Vicenza muore giovane, a Roma la vittima è l’attrice Ludovica Bargellini

Altra notte tragica sul fronte incidenti stradali in Italia

Quella del 19 aprile è un’altra notte in cui si deve fare i conti con dei lutti dovuti ad incidenti stradali. Due giovani vite spezzate in due distinti fatti: uno si è verificato nei pressi di Vicenza e l’altro a Roma.

Ventitreenne precipita da un pendio con il suo pick up

È di una vittima il bilancio dell’incidente che, nella notte dopo Pasquetta, ha avuto luogo a Solagna. Il tragico evento si è verificato su una strada del Col Moschin e l’intervento dei soccorritori è iniziato poco prima dell’alba. La vittima aveva solo 23 anni. Le foto diffuse dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul luogo dell’accaduto, documentano lo stato dell’auto in seguito a quanto di tragico successo.

Il mezzo è infatti risultato essere completamente distrutto. La vettura è infatti precipitata per quattrocento metri lungo un pendio, dopo essere uscito di strada. L’incidente, in base quanto è emerso fino ad ora, sarebbe stato autonomo e attraverso i rilievi effettuati si arriverà alla ricostruzione della dinamica.

Morta l’attrice Ludovica Bargellini

È una tragedia che si unisce a un’altra che ha avuto luogo più a Sud, a Roma. In un incidente che si è verificato alla periferia Sud della capitale ha perso la vita l’attrice Ludovica Bargellini. Il fatto, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, si è verificato alla Montagnola, in un incrocio in cui l’auto dell’artista è finita contro un muro all’una di notte.

Come riporta il quotidiano tra le ipotesi che potrebbero esserci alla base dell’accaduto un colpo di sonno. Anche in questo caso i rilievi che saranno effettuati sul luogo consentiranno di far luce sulle dinamiche che hanno portato alla tragedia.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito di estrarla dall’auto distrutta e il conseguente trasporto in ospedale, ma poco dopo l’arrivo è maturato il decesso. Ludovica Bargellini viene ricordata per la sua partecipazione nella serie ideata e diretta da Paolo Sorrentino The Young Pope.

I numeri degli incidenti nel 2021

Prosegue dunque la conta dei morti sulle strade italiane, con un trend che purtroppo prosegue inesorabile in questo 2022. Nel 2021 si è registrato un incremento del 15% delle vittime, benché il dato sia inficiato dal fatto che nel 2020 per un paio di mesi l’Italia sia rimasta praticamente chiusa per il lockdown puro deciso quando il Covid fece il suo esordio nella quotidianità. 1238 incidenti motali e 1313 vittime che restano un dato difficile da accettare, benché spesso ci sia della fatalità nell’accaduto.