Incidente Corleone (Palermo): muoiono due giovanissimi

La tragedia nella notte tra sabato 14 e domenica 15 maggio

Ancora un incidente con esito mortale sulle strade italiane e purtroppo ancora vittime giovanissime. È accaduto a Corleone, in provincia di Palermo, sulla statale 118. Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato 14 e domenica 15 maggio.

Incidente Corleone: cosa è accaduto

Secondo quanto emerso a bordo di un’auto viaggiavano quattro giovani ragazzi. La vettura, ad un certo punto, sarebbe finita fuori strada e a causa della dinamica due dei quattro occupanti sono stati sbalzati al di fuori del veicolo. Per entrambi non c’è stato nulla da fare. Avevano diciotto e sedici anni.

Feriti, invece, gli altri due occupanti del veicolo. Hanno diciannove e diciassette anni e, dopo l’intervento dei sanitari del 118, sono stati trasportati in ospedale. A chiarire la dinamica dell’accaduto saranno le indagini che saranno condotte dai Carabinieri.

Incidente anche vicino Pavia: muore centauro

Dopo la drammatica notizie del sabato notte, un altro decesso si è registrato sulle strade italiane nella mattinata di domenica. A darne notizie è Il Giorno che segnala la morte di un centauro, deceduto attorno alle 10 del mattino sulla strada provinciale 10, la Via Emilia, nel comune di Santa Giulietta in provincia di Paedvia..

A perdere la vita è stato un giovane uomo di 27 anni, che sarebbe morto sul colpo. Gli accertamenti contribuiranno a chiarire come sono andati i fatti, in un incidente in cui in base a quanto emerge sarebbe stata coinvolta un’altra autovettura.

Incidenti stradali: nel 2021 i numeri sono cresciuti

Prosegue purtroppo la scia di sangue che si è costretti a registrare a causa degli incidenti stradali. Va ricordato che, in base ai dati diffusi dalla Polizia di Stato, l’anno 2021 aveva fatto registrare un aumento del 14,1% delle vittime in circostanze legate a tragici eventi avvenuti sulle arterie della circolazione. Il tutto in un dato degli incidenti mortali salito del 15,5% con 1238 eventi in cui sono morte 1313 persone.

Dati che, nel confronto con il 2020, risentono del fatto che l’anno precedente fosse stato caratterizzato da lunghi periodi di ridotta mobilità per effetto delle restrizioni dovute al Covid.