Incidente A19 Palermo-Catania: scontro tra due veicoli, grave un giovane

L’impatto nella mattina di domenica, l’auto dopo lo scontro andata in fiamme

Nella mattinata di domenica 20 febbraio ha avuto luogo un incidente sulla Autostrada A19, che collega a Palermo e Catania. Il fatto si è verificato nei pressi del raccordo autostradale di Villabate, comune della città metropolitana palermitana. Coinvolti nell’impatto sono stati un’auto e un mezzo pesante. A risultare gravemente ferito è stato il conducente della vettura. Il mezzo a bordo del quale viaggiava ha anche preso fuoco.

Incidente Palermo-Catania: altri dettagli

Secondo le informazioni riportate da Livesicilia.it l’automobilista coinvolto nell’incidente è un ventenne che è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale. L’auto, a seguito dell’impatto, è anche andata in fiamme. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Stradale e i sanitari del 118. Unitamene forze dell’ordine e mezzi di soccorso, è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.

L’accaduto ha avuto come conseguenza anche qualche disagio relativo alla circolazione stradale, tenuto conto che è stato necessario interrompere il traffico per effettuare i soccorsi, mettere in sicurezza e sgomberare il tratto di strada interessato dal fatto. Questo ha rallentato la circolazione, al punto che si sono avute code abbastanza lunghe relative a veicoli che viaggiavano in direzione Palermo.

Sabato sera altro incidente a Bergamo

Nella serata di sabato si era, invece, verificato un altro incidente sulla A4 all’altezza di Bergamo. La prima ricostruzione emersa, riportata da L’eco di Bergamo, riporta che un uomo dopo un primo incidente senza gravi conseguenze, l’auto a bordo della quale viaggiava con la compagna si sarebbe messa di traverso sulla carreggiata. Una volta scesi dall’auto, l’uomo sarebbe stato travolto da un’altra vettura in transito.