Autore: L.M.

Oroscopo

I segni più superstiziosi dello Zodiaco: ecco quali sono

Vi sono dei segni zodiacali particolarmente superstiziosi al punto da condizionare la propria vita, vediamo quali sono.

Passare sotto una scala oppure vedere un gatto nero che attraversa la strada per molte persone non rappresenta un problema, ma per alcuni segni zodiacali può essere davvero fonte di ansia e preoccupazione: parliamo dei più superstiziosi dello Zodiaco, quelli che si lasciano condizionare da coincidenze e presagi, vediamo quali sono e da dove derivano le loro paure.

Pesci

I Pesci sono tra i segni più superstiziosi dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione sono estremamente sensibili, irrazionali e spirituali, amano l’esoterismo, possiedono spiccate capacità introspettive e sanno leggere dentro sé stessi interpretando emozioni e stati d’animo con grande abilità e precisione. Tuttavia, la loro irrazionalità spesso prevale sulla razionalità e facilmente si lasciano suggestionare da sogni, visioni e immagini oniriche. I Pesci cercano sempre di evitare situazioni “a rischio” come il venerdì 17 o il venerdì 13, che per loro costituiscono date problematiche, temono l’anno bisesto e i gatti neri, quindi se volete fare loro un gradito dono presentatevi con un bel cornetto rosso portafortuna e ve ne saranno grati!

LEGGI ANCHE: I segni che odiano essere giudicati: c’è anche il tuo?

Scorpione

Lo Scorpione è un segno complesso, affascinante e misterioso e ha una grande passione per l’esoterismo e l’occulto, per questo si lascia facilmente influenzare dalla superstizione al punto che spesso pensa addirittura di essere vittima di complotti e congiure, quando ovviamente non è così, arrivando a sviluppare manie di persecuzione verso persone o situazioni. Come i Pesci, controlla sovente il calendario e non concentra mai i suoi impegni in date che considera pericolose durante le quali potrebbe accadergli qualcosa di imprevisto.

Gemelli

Anche i Gemelli, nonostante siano persone gioviali e solari, cadono facilmente nelle fitte trame della superstizione. La paura più grande di questo segno sono le malelingue e spesso evitano di raccontare i propri affari a persone che reputano invidiose e gelose e che potrebbero attirare su di loro negatività e problemi. I Gemelli sono quindi riservati con le persone di cui non si fidano e tendono a dissimulare e a nascondere stati d’animo ed eventi che li riguardano in prima persona. Tuttavia, sono anche ossessionati dai numeri e dalle coincidenze e se malauguratamente gli accade qualche imprevisto in una determinata data, da quel momento in poi evitano tassativamente di uscire di casa lo stesso giorno.

LEGGI ANCHE: I segni zodiacali che odiano ballare: ecco quali sono

Vergine

La Vergine si annovera tra i segni più superstiziosi in quanto i nati sotto questa costellazione sono persone pignole, perfezioniste e soffrono di ansia da prestazione caricando di aspettative persone e situazioni, questa loro spiccata irrazionalità li spinge a percorrere gli impervi sentieri della superstizione e a credere, alla stregua dello Scorpione, che se qualcosa non va secondo i loro piani, è sempre e comunque colpa di negatività ed energie oscure. Ecco perché stanno attenti a simboli, segnali e persino sogni premonitori che, stando al loro giudizio, arrivano per metterli addirittura in guardia da pericoli incombenti.