Autore: L.M.

Oroscopo

I cinque uomini dello Zodiaco che non si innamorano facilmente: ecco chi sono

Ci sono uomini dello Zodiaco che difficilmente si innamorano, sia perché risultano molto esigenti e selettivi in fatto di donne, sia perché antepongono prima la carriera ai sentimenti.

Diffidenti, esigenti e poco propensi ad aprire il proprio cuore alle donne: sono i cinque uomini dello Zodiaco che non si innamorano facilmente e con i quali occorre necessariamente perseverare se si decide di conquistarli. Quando si a che fare con loro, infatti, bisogna armarsi di pazienza e costruire delle strategie adatte ad attirare la loro attenzione e abbattere le loro difese.

Leggi anche: Oroscopo Paolo Fox 28 maggio

Capricorno

Il Capricorno è uno dei segni più diffidenti dello Zodiaco. Gli uomini nati sotto questa costellazione rientrano tra i cinque che non si innamorano facilmente. Essi costruiscono intorno a sé delle vere e proprie corazze per difendersi dai sentimenti e dalle eventuali delusioni che l’amore può infliggere.

Non è quindi facile fare breccia nel loro cuore e per farlo è indispensabile farli sentire amati e valorizzati. Inoltre, gli uomini del Capricorno antepongono sempre il lavoro e gli impegni professionali prima delle relazioni di coppia e questo li spinge a non iniziarle nemmeno, proprio per non trascurare la carriera, che per loro è determinante.

Scorpione

Lo Scorpione è tra gli uomini dello Zodiaco che non si innamorano facilmente in quanto rappresenta il segno più esigente e complicato di tutti. I nati sotto questa costellazione pretendono di avere accanto donne estremamente intelligenti e preparate, capaci di tenere testa alla loro personalità eccentrica e, soprattutto, di tollerare la loro gelosia morbosa. Proprio per questo lo Scorpione si rivela selettivo in fatto di donne e tende a non innamorarsi. Quando però lo fa si rivela un partner passionale e molto presente.

Ti potrebbe interessare: Gli uomini più vanitosi dello Zodiaco? Ecco chi sono

Acquario

L’Acquario non si lascia andare facilmente ai sentimenti e, soprattutto, non è attratto solo dall’aspetto fisico di una donna, ma soprattutto dalla sua testa. I nati sotto questa costellazione sono anticonformisti, creativi e amano essere stimolanti mentalmente, per questo non si innamorano facilmente e aspirano a donne colte e brillanti. L’Acquario, inoltre, si sente quasi sempre a disagio con le persone e difficilmente si dimostra socievole e disponibile.

Pesci

I Pesci vivono in una dimensione ideale, dove anche la donna dei loro sogni deve avere determinate caratteristiche. Ecco perché quando poi si scontrano con la realtà le loro aspettative vengono disattese e incorrono spesso in delusioni cocenti. Gli uomini dei Pesci si aspettano sempre troppo dalla loro compagna e per conquistarli occorre davvero intercettare i loro bisogni aiutandoli a tornare con i piedi per terra.

Leggi anche: Le donne più irresistibili dello Zodiaco: ecco chi sono

Cancro

Anche il segno del Cancro si può annoverare tra gli uomini dello Zodiaco che non si innamorano facilmente. I nati sotto questa costellazione sono insicuri e spesso dubitano di sé stessi e delle loro capacità, motivo per il quale hanno bisogno di avere vicino donne pazienti e capaci di ascoltarli e di aiutarli a vincere paure e insicurezze. Ne consegue che ad un primo approccio essi si dimostrano diffidenti e riservati e tendono a non lasciarsi andare ai sentimenti e all’amore.