I 5 segni più vittimisti dello Zodiaco: classifica

Ci sono alcuni segni dello Zodiaco caratterizzati da una natura vittimista che tende a vedere complotti ovunque e il peggio in tutte le situazioni.

Tra i segni che compongono lo Zodiaco ve ne sono alcuni caratterizzati da un’indole fortemente vittimista che li spinge a drammatizzare ogni imprevisto; questi segni pensano di essere perseguitati dalla sfortuna, sono pessimisti e vedono il peggio in ogni situazione, scopriamo quali sono e cosa li spinge a mettere in atto questo atteggiamento.

Prima posizione per la Vergine

La Vergine rappresenta senza dubbio il segno più vittimista dello Zodiaco. Questo segno di Terra è concreto, eccessivamente pianificatore e ama programmare ogni azione che si accinge a compiere, ecco perché quando gli capita qualche imprevisto o le cose non vanno come le ha pianificate va letteralmente in tilt e scarica la propria frustrazione su chi ha intorno. La Vergine, inoltre, ha anche la tendenza a lamentarsi per attirare l’attenzione e tastare i sentimenti di chi ama, è un segno che ha bisogno di continue attenzioni e rassicurazioni e si affida spesso a parenti e familiari delegando le proprie incombenze. Infine, la Vergine è sovente pessimista e drammatizza le situazioni difficili.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni zodiacali più diffidenti dello Zodiaco, ecco quali sono

Seconda posizione per i Gemelli

I Gemelli sono manipolatori e usano il vittimismo per attirare l’attenzione di chi li circonda con il preciso obiettivo di ottenere i propri scopi. I nati sotto questa costellazione ingigantiscono e amplificano i loro problemi proprio per essere commiserati e sostenuti dagli altri, non si fanno scrupoli ad usare gli altri a piacimento e difficilmente si pentono del loro atteggiamento da vittime.

Terza posizione per lo Scorpione

Tra i segni più vittimisti dello Zodiaco troviamo anche lo Scorpione. Questo segno presenta una natura complessa, estremamente affascinante e misteriosa, ma allo stesso tempo pensa di avere tutto il mondo contro e di essere vittima di un complotto continuo, convinzione che lo porta ad essere diffidente e a tratti arrogante con il prossimo. Lo Scorpione, inoltre, vuole avere sempre ragione, porta avanti le proprie idee con vigore e saccenza e non si cura di chi non la pensa come lui.

TI POTREBBE INTERESSARE: I cinque segni più orgogliosi dello Zodiaco: classifica

Quarta posizione per il Cancro

Anche il Cancro, nonostante sia un segno mite e pacifico, manifesta un’indole vittimista e complottista. Questa tendenza è legata all’insicurezza di fondo di cui soffre e che lo spinge a rimuginare sempre sulle proprie azioni e sulle scelte fatte. Quando qualcosa va storto o la sua vita viene sconvolta da un evento imprevisto, il Cancro pensa subito che sia colpa del destino che vuole punirlo per chissà quale azione sbagliata che ha commesso e spesso si abbandona alla sofferenza isolandosi e non trovando la forza di reagire.

Quinta posizione per il Toro

Infine, tra i segni più vittimisti dello Zodiaco troviamo il Toro, che tendenzialmente reagisce con razionalità e coraggio agli eventi avversi, ma spesso si lascia sopraffare dalle emozioni negative e manifesta un temperamento vittimista e desolato che riversa soprattutto in famiglia, anche perché sa di trovare conforto e sostegno. In particolare, il Toro soffre molto e non si capacita quando concede la propria fiducia a qualcuno che poi alla fine lo delude.