I segni zodiacali più diffidenti dello Zodiaco, ecco quali sono

Scontrosi, riservati e indifferenti: sono i segni più diffidenti di tutti.

Tra i segni che compongono lo Zodiaco ve ne sono alcuni che faticano a concedere la propria fiducia agli altri e si aprono difficilmente. Tuttavia, quando lo fanno e vengono delusi entrano profondamente in crisi e spesso pianificano vendette inaspettate: vediamo quali sono e come agiscono.

Capricorno

Il Capricorno rappresenta il segno più diffidente per antonomasia. I nati sotto questa costellazione presentano un temperamento freddo, distaccato, schivo, riservato e a tratti indifferente verso il prossimo, sono mossi da una profonda ambizione che li porta in diverse occasioni ad essere cinici e scorretti soprattutto verso colleghi e collaboratori.

In campo sentimentale sono chiusi e non aprono facilmente il proprio cuore per paura di essere delusi e traditi, inoltre manifestano un atteggiamento sospettoso e mettono sempre alla prova il partner; per loro fidarsi di qualcuno è veramente un sacrificio e questa loro caratteristica molto spesso mette in crisi anche i rapporti d’amore più collaudati e idilliaci.

LEGGI ANCHE: I segni più sognatori dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Scorpione

Anche lo Scorpione rientra a pieno titolo tra i segni più diffidenti dello Zodiaco. Questo segno è dotato di una grande intelligenza, di un fascino innegabile e tanto carisma, ma tende a pianificare troppo le proprie azioni e non si fida degli altri. Lo Scorpione detesta i tradimenti e si pone sempre in una posizione di difesa per paura di essere calpestato e ferito, è tra i segni più vendicativi e crudeli di tutti e quando qualcuno gli fa un torto progetta delle vere e proprie vendette colpendo con consapevolezza e compiacimento i punti deboli dell’avversario.

In amore risulta diffidente soprattutto all’inizio di una relazione, ma quando si apre è passionale e presente per poi manifestare una natura gelosa e possessiva che mette spesso in difficoltà il partner, oppresso dal suo quotidiano terzo grado e dai suoi continui sospetti.

Toro

Tra i segni più diffidenti dello Zodiaco spicca anche il Toro. Come lo Scorpione e il Capricorno, appare riservato e scontroso soprattutto ad una prima impressione, ma a differenza degli altri due segni quando poi decide di fidarsi di qualcuno riesce ad aprirsi totalmente e manifesta la sua natura affettuosa e disponibile salvo entrare in crisi con sé stesso quando si accorge di aver riposto la propria fiducia verso la persona sbagliata.

Il Toro è amante della famiglia e lavora duramente per la serenità e la stabilità economica dei suoi cari, non è particolarmente vendicativo come lo Scorpione, ma una volta che viene deluso preferisce tagliare i ponti con chi lo ha fatto soffrire.

LEGGI ANCHE: Oroscopo, i segni più fortunati della settimana 10 - 16 agosto: emozioni in arrivo per il Cancro

Acquario

Infine, tra i segni più diffidenti dello Zodiaco troviamo l’Acquario. Questo segno è anticonformista, ribelle e non riesce ad integrarsi nella realtà che lo circonda, porta avanti con fermezza le sue teorie all’avanguardia e appare altezzoso e intransigente verso il prossimo, queste caratteristiche lo portano ad aprirsi poco nei confronti degli altri.