I segni più sognatori dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Alcuni segni zodiacali presentano una natura sognatrice che tende a idealizzare la realtà, ecco perché.

Tra i dodici segni zodiacali ve ne sono alcuni che presentano un animo sensibile ed empatico che li porta ad integrarsi a fatica nella realtà che li circonda e preferiscono rintanarsi in una dimensione onirica dove prevalgono i sogni e i desideri che coltivano nel cuore. Vediamo quali sono i segni più sognatori dello Zodiaco.

Pesci

Indubbiamente i Pesci rientrano tra i segni più sognatori dello Zodiaco in quanto coloro che appartengono a questa costellazione sono persone sensibili e vulnerabili che non riescono a lasciarsi scivolare di dosso le sofferenze degli altri, ma si battono in prima linea per alleviarle a costo di mettere da parte sé stesse e le proprie esigenze.

I Pesci sono empatici, percepiscono in modo totalizzante la realtà che li circonda, ma allo stesso tempo, quasi come meccanismo di difesa, si rifugiano in un mondo ideale dove non c’è spazio per il dolore e le delusioni, ma tutto è estremamente idilliaco e perfetto. Ecco perché spesso i Pesci appaiono stralunati e con la testa tra le nuvole. Il rischio di questo atteggiamento è quello di perdere di vista la realtà e ritrovarsi delusi e feriti una volta che aprono gli occhi e scendono con i piedi per terra.

LEGGI ANCHE: I 5 segni più avventurosi dello Zodiaco: ecco quali sono

Cancro

Anche il Cancro è un segno estremamente sensibile e fragile che tende a credere nella buona fede degli altri e vive spesso in una realtà parallela faticando a interagire con chi lo circonda. I nati sotto questa costellazione sono persone molto buone e disponibili verso il prossimo, non lesinano il loro aiuto quando ce n’è bisogno e si prodigano per risolvere i problemi altrui.

Tuttavia, sono dei grandi sognatori e spesso si rifugiano nel mondo dei sogni in quanto non accettano che possano esistere cattiveria e crudeltà. Come i Pesci, la loro è una difesa per non incorrere in delusioni e dispiaceri e quando si rendono conto di aver riposto la fiducia nelle persone sbagliate vanno fortemente in crisi.

Gemelli

Anche i Gemelli risultano essere tra i segni più sognatori dello Zodiaco. Vitali, attivi, estroversi e dinamici, curiosi di fare nuove scoperte e conquistare traguardi ambiziosi, i nati sotto questa costellazione sono anche spesso stralunati e con la testa tra le nuvole. Questo comportamento deriva proprio dalla loro inesauribile sete di conoscenza e di vita che li spinge a concentrare le loro attenzioni ed energie verso mille e più attività rischiando il più delle volte di idealizzare la realtà e di risultare inconcludenti.

I Gemelli, inoltre, hanno sempre l’aria svagata e non prestano attenzione a ciò che gli altri dicono poiché sono troppo presi dai loro impegni, sono sovente superficiali e poco concentrati sulle esigenze altrui, ma non agiscono per cattiveria, bensì per la loro natura che li spinge a vivere in un mondo di sogno e fortemente idealizzato.