I 5 segni più avventurosi dello Zodiaco: ecco quali sono

Ci sono segni zodiacali particolarmente avventurosi e intraprendenti, ecco quali sono.

Un temperamento intraprendente e amante dell’avventura non è solo questione di DNA, bensì può essere anche influenzato dagli Astri. Vi sono dei segni zodiacali, infatti, che presentano un’indole particolarmente audace e coraggiosa e non si tirano indietro quando si ritrovano in situazioni rischiose e pericolose. Vediamo quali sono.

Sagittario

Il Sagittario è sicuramente il segno più intrepido e avventuroso dello Zodiaco, nonché quello più portato per i viaggi e le escursioni. I nati sotto questa costellazione vivrebbero con la valigia sempre pronta, amano scoprire nuovi posti e immergersi in atmosfere esotiche e particolari. Un Sagittario non fa mai marcia indietro se gli si propone di fare beejumping o di fare un safari in Kenya o un tour nella Savana e ama il rischio e il brivido, è quindi un compagno di viaggio ideale per esperienze estreme e adrenaliniche.

LEGGI ANCHE: Oroscopo e maternità: scopri che madre sei in base al tuo segno zodiacale

Ariete

Anche l’Ariete si annovera a pieno diritto tra i cinque segni più avventurosi dello Zodiaco. Questo segno è forte, coraggioso e intraprendente, non teme niente e nessuno e quando si trova di fronte a un potenziale pericolo reagisce con prontezza e lucidità. L’Ariete è istintivo, passionale, irrequieto e curioso e ama viaggiare e fare nuove scoperte, come il Sagittario sceglie sempre mete avventurose dove può misurarsi con sé stesso e i propri limiti, non a caso questo segno rientra anche tra i più sportivi e dinamici dello Zodiaco e sovente vediamo i nati sotto questa costellazione svolgere sport estremi come kayak o il rafting.

Gemelli

I Gemelli sono socievoli, vitali e solari, amano viaggiare e sperimentare emozioni sempre diverse, ecco perché si classificano a pieno titolo tra i segni più avventurosi dello Zodiaco. Come il Sagittario, anche questo segno ha sempre le valige pronte ed è pronto a visitare terre inesplorate e posti poco frequentati, anche se si tratta di correre qualche rischio.

Scorpione

Un altro segno avventuroso e intrepido è lo Scorpione, che presenta una personalità complessa e misteriosa, affascinante e articolata, ma soprattutto amante del rischio e delle esperienze estreme e pericolose che gli offrono la possibilità di superare i propri limiti. Lo Scorpione, inoltre, non si sottrae quando c’è bisogno di lui e accorre prontamente se si deve soccorrere qualcuno in difficoltà, anche se è estremamente vendicativo quando viene deluso o tradito da persone di cui si fida particolarmente.

LEGGI ANCHE: I cinque segni più enigmatici dello Zodiaco: classifica

Acquario

Infine, tra i cinque segni più avventurosi dello Zodiaco troviamo anche l’Acquario. Per sua natura, chi appartiene a questa costellazione è sempre controcorrente e non ama vincoli e convenzioni sociali. Proprio per questo motivo l’Acquario si caratterizza per la sua forza d’animo e il suo coraggio, è un segno alquanto dinamico e attivo che lavora sodo per ottenere i propri obiettivi, disdegnando scorciatoie e corsie preferenziali. L’Acquario, per la sua indole anticonformista, tende anche a scegliere mete insolite e poco battute.