Oroscopo e maternità: scopri che madre sei in base al tuo segno zodiacale

Ogni madre presenta determinate caratteristiche in base al proprio segno zodiacale: vediamole tutte.

L’Oroscopo fornisce importanti indicazioni sul temperamento di ogni segno zodiacale e anche su quali caratteristiche presentano le varie costellazioni in base al proprio ruolo di genitori. Vi sono delle mamme, infatti, apprensive e severe, mentre altre sono decisamente più permissive e accondiscendenti: eccole tutte.

Ariete

La mamma dell’Ariete è autoritaria e tende a imporre la propria volontà sui figli, odia essere contraddetta e spesso la sua natura istintiva e impulsiva la spinge a sbagliare approccio con loro provocando delle vere e proprie guerre familiari. Tuttavia, è una madre presente e premurosa con cui è possibile avere un dialogo costruttivo e sincero, ma soprattutto è sempre pronta ad aiutare i propri figli nel momento del bisogno anche una volta diventati adulti.

Toro

La madre del Toro è tra le più dolci e presenti dello Zodiaco, vive in funzione dei figli ed è molto attenta alla loro crescita e alla loro formazione, di contro è spesso esigente e poco tollerante quando essi agiscono autonomamente o non seguono i suoi consigli.

LEGGI ANCHE: I 3 segni più persuasivi dello Zodiaco: scopri da chi stare alla larga

Gemelli

Senza dubbio la mamma dei Gemelli è simpatica, affettuosa e sempre molto tollerante e amichevole verso i propri figli, ma proprio questa caratteristica la rende poco attenta alla disciplina e alla loro educazione, rischiando di concedere più del dovuto e di essere troppo permissiva.

Cancro

La mamma del Cancro vive il proprio ruolo con grande senso di responsabilità ed abnegazione, difende i propri figli e la propria famiglia da tutto e tutti e non esita ad aggredire chi minaccia la loro stabilità. Tuttavia, spesso si rivela insicura e dubita delle sue capacità genitoriali disorientando i propri figli.

Leone

Forte, coraggiosa e determinata, questa mamma si butterebbe nel fuoco per i figli, ma pretende di essere ubbidita e considerata anche quando diventano adulti, è molto esigente e ama averli intorno a sé anche quando hanno una famiglia tutta loro sconfinando spesso nell’egoismo.

Vergine

La mamma della Vergine è complicata da gestire in quanto presenta una natura metodica, perfezionista e precisa che la spinge a tenere tutto sotto controllo, anche l’educazione e la vita dei propri figli che possono sentirsi oppressi e soffocati. Ovviamente agisce a fin di bene ed è una madre sempre in prima linea per loro.

Bilancia

La madre della Bilancia odia litigare con i propri figli, è amorevole e sempre sorridente e non ha grandi pretese nei loro confronti, ma alla stregua dei Gemelli spesso perde di vista il proprio ruolo di genitore rischiando di ottenere il risultato contrario e quindi dei figli ribelli e superficiali.

Scorpione

Tra le più difficili ed esigenti dello Zodiaco troviamo la mamma Scorpione che si presenta austera e poco tollerante e ripone grosse aspettative sui propri figli. Con queste caratteristiche essi si sentono in gabbia e sovente tendono ad affrancarsi dalla loro supremazia andando via di casa molto presto e trovando la loro indipendenza.

LEGGI ANCHE: I segni più autoironici dello Zodiaco, scopri quali sono

Sagittario

La mamma del Sagittario incarna il perfetto equilibrio di autorità e permissività, è una mamma amica, tollerante, ironica e divertente, ma anche autoritaria e severa quando occorre, motivo per il quale difficilmente discute con i figli ed è sempre comprensiva e disponibile se hanno bisogno di lei.

Capricorno

Severa, fredda e metodica, la mamma Capricorno ha pochi slanci affettuosi verso i propri figli, preferisce essere autoritaria e imporre la propria disciplina incoraggiandoli ad essere indipendenti e autonomi. Di contro, i figli soffrono spesso per questo suo atteggiamento e non si sentono all’altezza delle sue aspettative.

Acquario

Anticonformista, bastian contraria e poco permissiva, la mamma dell’Acquario polemizza spesso con i figli e tende a imporre il suo punto di vista e a mettere bocca nelle loro scelte di vita facendoli sentire sempre giudicati e mai all’altezza.

Pesci

Sensibile, empatica e disponibile, la mamma dei Pesci reprime sé stessa per accontentare i figli rischiando di perdere spesso la propria autorità genitoriale, ma è nella sua natura non riuscire ad essere mai severa.