I segni più autoironici dello Zodiaco, scopri quali sono

Alcuni segni dello Zodiaco sono dotati di grande autoironia che li aiuta soprattutto a reagire a critiche e osservazioni inopportune: ecco quali sono.

Affrontare con leggerezza e ironia le avversità della vita e le critiche altrui non è solo una dote caratteriale, ma spesso può dipendere anche dall’oroscopo in quanto vi sono diverse costellazioni che presentano questa importante caratteristica. Vediamo, nel dettaglio, quali sono i segni zodiacali più autoironici dello Zodiaco.

Sagittario

Simpatici, solari, ottimisti e molto socievoli, coloro che appartengono al segno del Sagittario sono tra i più autoironici e disponibili dello Zodiaco, difficilmente si focalizzano sulle osservazioni altrui e hanno la capacità di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, quindi anche di fronte a impedimenti e imprevisti sanno sfoderare il loro self control e reagiscono con forza e determinazione.

La loro intelligenza e la loro inconfondibile eleganza gli consentono di rispondere alle critiche più feroci con sagacia e autoironia spiazzando chiunque, anche il più agguerrito e biforcuto interlocutore e il bello del Sagittario è che è il primo a non prendersi mai sul serio in quanto per sua natura vive la sua esistenza con disincanto e leggerezza.

LEGGI ANCHE: I 5 segni zodiacali che è meglio non far arrabbiare: c’è anche il tuo?

Bilancia

Anche la Bilancia è tra i segni più autoironici dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione sono persone pacate, altruiste e molto cordiali con il prossimo, tendono sempre a raggiungere un equilibrio in ogni settore della loro vita e odiano i conflitti, questo li spinge a rispondere alle provocazioni con profonda consapevolezza e ironia, un atteggiamento che li rende molto popolari e richiesti tra amici e conoscenti. Inoltre, la Bilancia si dimostra sempre leale e disponibile con chi gli chiede aiuto e non si tira mai indietro quando qualcuno ha bisogno del suo sostegno e della sua presenza.

Gemelli

I Gemelli sono tra i segni più estroversi ed affabili dello Zodiaco, hanno sempre bisogno di nuovi stimoli e amano cimentarsi in settori diversi dal proprio per misurarsi con sé stessi e superare i propri limiti, si danno spesso obiettivi ambiziosi che raggiungono senza fatica grazie al loro talento e alla loro versatilità.

Coloro che appartengono a questo segno sono anche abili manipolatori e sanno girare persone e situazioni a proprio piacimento per ottenere obiettivi e vantaggi. Proprio a questo scopo si dimostrano autoironici e simpatici, con il fine di raggirare gli altri e spingerli a fare ciò che vogliono.

LEGGI ANCHE: I 3 segni più persuasivi dello Zodiaco: scopri da chi stare alla larga

Pesci

Nonostante i Pesci siano molto sensibili ed emotivi e fatichino a lasciarsi scivolare di dosso critiche e osservazioni altrui, risultano essere persone dotate di un’autoironia tagliente ed estremamente intelligente. I nati sotto questa costellazione sono anche molto arguti e hanno la capacità di rispondere alle malelingue con il sorriso e il loro proverbiale fascino innato. Proprio grazie alla loro empatia riescono a capire chi hanno di fronte e quando qualcuno cerca di metterli in difficoltà sanno reagire a testa alta e con grande ironia e simpatia lasciando di stucco i detrattori.