I 3 segni più persuasivi dello Zodiaco: scopri da chi stare alla larga

Abili strateghi e astuti manipolatori: sono i segni zodiacali che riescono sempre a far fare agli altri ciò che desiderano.

Alcuni segni dello Zodiaco presentano una capacità molto spiccata di manipolazione e persuasione e riescono a far fare alle persone tutto quello che vogliono al fine ovviamente di ottenere i propri scopri. Ecco nello specifico quali sono i segni zodiacali più persuasivi.

Gemelli

I Gemelli sono senza dubbio tra i segni più persuasivi dello Zodiaco. La caratteristica di questa costellazione è la solarità e l’affabilità dietro le quali si nasconde una personalità estremamente manipolativa e cinica. I nati sotto il segno dei Gemelli sono disposti a tutto per centrare i propri obiettivi e per questo non disdegnano azioni sleali e scorrette anche ai danni di persone care e amici, fanno leva sul vittimismo e la lacrima facile e con questi mezzi circuiscono coloro che li circondano spingendoli inconsapevolmente ad accontentare le loro richieste.

I Gemelli non manifestano sensi di colpa né si pentono di usare il prossimo a proprio vantaggio, sono abili pianificatori e grandi strateghi privi di scrupoli, quindi diffidate del sorriso cordiale e socievole di un Gemelli: qualcosa ha in mente…

LEGGI ANCHE: I segni zodiacali più lunatici: ecco quali sono

Scorpione

Anche lo Scorpione rientra tra i segni più persuasivi dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione sono dotati di una personalità complessa e misteriosa, che non concede facilmente la propria fiducia agli altri; essi sono molto furbi e arguti e sanno far leva sui tasti giusti per ottenere i propri scopi.

Più o meno velatamente lo Scorpione riesce a convincere le persone della bontà delle proprie azioni e delle proprie idee, nonché di progetti e strategie in ambito lavorativo, caratteristica che lo porta quasi sempre a tagliare traguardi importanti e ambiziosi. Lo Scorpione circuisce il prossimo con estrema abilità studiando i punti deboli altrui e sfruttandoli a proprio piacimento ed è anche un segno vendicativo e pericoloso quando viene tradito o deluso, quindi meglio tenerlo il più possibile alla larga.

LEGGI ANCHE: I 5 segni zodiacali che è meglio non far arrabbiare: c’è anche il tuo?

Ariete

L’Ariete, a differenza di Gemelli e Scorpione, non inganna il prossimo per ottenere dei vantaggi, ma la sua capacità di persuasione emerge soprattutto quando si ritrova a discutere con qualcuno e cerca di rivoltare la situazione a proprio favore. I nati sotto questa costellazione, infatti, detestano essere contraddetti e vanno in escandescenze quando gli si fa notare apertamente che hanno commesso un errore, a questo punto diventano abili difensori di sé stessi negando di avere delle colpe e facendo addirittura passare gli altri dalla parte del torto.

L’Ariete è così efficace nel perorare la propria causa che i suoi antagonisti si convincono di avere effettivamente torto e sono costretti a liquidare la questione pur di non discutere più con questo segno governato da Marte, quindi molto forte, testardo e decisamente agguerrito e saccente. Inoltre, quando l’Ariete viene deluso e ferito decide di chiudere in modo drastico e definivo con quella persona e non torna mai indietro.