I cinque segni più enigmatici dello Zodiaco: classifica

Misteriosi e indecifrabili: sono i segni più enigmatici dello Zodiaco...

Molti segni zodiacali si caratterizzano per essere dei veri e propri libri aperti, si mostrano agli altri per come realmente sono, non amano fingere e presentano una natura diretta e molto schietta. Tuttavia, ve ne sono altri che invece manifestano un temperamento schivo, misterioso e indecifrabile: ecco quali sono i cinque segni più enigmatici dello Zodiaco.

Scorpione

Comprendere uno Scorpione rappresenta davvero un’impresa titanica in quanto coloro che appartengono a questa costellazione sono persone misteriose, affascinanti, carismatiche e dotate di una personalità complessa ed estremamente articolata.

Lo Scorpione non mostra mai del tutto la sua vera natura soprattutto quando non conosce bene chi ha di fronte e tende ad essere diffidente e guardingo prima di aprirsi agli altri, quando poi offre la propria fiducia a qualcuno si caratterizza per essere molto esigente in fatto di lealtà e sincerità. Questo segno detesta essere tradito, raggirato o deluso e quando accade diventa vendicativo e pericoloso, ecco perché lo ritroviamo a pieno titolo al primo posto tra i segni dello Zodiaco più enigmatici.

LEGGI ANCHE: I segni più autoironici dello Zodiaco, scopri quali sono

Capricorno

Anche il Capricorno presenta un carattere misterioso ed enigmatico legato alla sua concretezza e al suo eccessivo pragmatismo. I nati sotto questa costellazione sono molto freddi e distaccati, non si aprono mai completamente con le persone e anche nelle relazioni sentimentali non amano esporsi e lasciarsi andare troppo, questo gli conferisce un’aura di austerità che li colloca a pieno titolo tra i segni più enigmatici dello Zodiaco.

Toro

Il Toro ad una prima impressione dà la sensazione di essere un tipo riservato, molto chiuso e poco socievole ed è per questo che occupa il terzo posto nella classifica dei segni zodiacali più enigmatici. Tuttavia, a differenza dello Scorpione e del Capricorno, una volta che rompe il ghiaccio si apre agli altri e manifesta una natura gioviale, aperta e molto affettuosa.

Cancro

Nonostante sia un segno socievole, disponibile verso il prossimo e molto presente per amici e parenti, anche il Cancro possiede una natura enigmatica e a tratti indecifrabile in quanto è governato dalla Luna che rende i nati sotto questa costellazione alquanto volubili e soggetti a continui sbalzi di umore e stati d’animo. Un Cancro può passare dalla gioia alla tristezza nel giro di pochi minuti spiazzando chi lo circonda e questa caratteristica lo rende enigmatico e impenetrabile anche per chi lo ama e gli è accanto.

LEGGI ANCHE: Oroscopo e maternità: scopri che madre sei in base al tuo segno zodiacale

Gemelli

Manipolatori, pianificatori e doppiogiochisti, i Gemelli difficilmente mostrano agli altri il loro vero carattere, ma sanno fingere molto bene soprattutto quando in ballo ci sono i propri interessi, in questo caso non si fanno scrupoli a circuire amici e familiari pur di ottenere i propri scopi. Dunque, è davvero difficile distinguere il vero volto dei Gemelli che per questo ritroviamo tra i segni più enigmatici dello Zodiaco.