Cinque cose che non sai di un Toro: ecco quali sono

Il Toro è un segno pacifico e dedito alla famiglia, ma conserva aspetti inediti che si presentano soprattutto se viene ferito o tradito.

Il Toro è un segno di Terra governato da Venere. I nati sotto questa costellazione sono testardi, concreti, ambiziosi, volitivi e generosi. Il loro principale obiettivo è raggiungere la stabilità in tutti i settori della propria vita e difendere l’equilibrio faticosamente raggiunto. Le donne del segno, in particolare, vivono in funzione della famiglia e raggiungono la propria dimensione più intima e vera attorno al focolare domestico. Vi sono, tuttavia, degli aspetti del Toro poco conosciuti e noti, vediamo quali sono.

LEGGI ANCHE: Qual è il lato oscuro di ogni segno zodiacale? Ecco la risposta

Il Toro è possessivo e geloso

Il Toro, nonostante sia un segno notoriamente tranquillo e poco incline al litigio e alle polemiche, conserva una natura molto gelosa e possessiva soprattutto nei confronti dei beni che possiede e delle persone che ama. Questa caratteristica è legata proprio alla sua concretezza e alla necessità di tenere sotto controllo i suoi beni materiali, ma anche alla paura di perdere chi ama ed essere deluso o tradito. Dunque, il Toro è capace di grandi scenate di gelosia e va facilmente in crisi quando sente che sta perdendo la sua stabilità.

Il Toro è avaro?

Il Toro, proprio per la sua smania di possesso e controllo dei beni che possiede viene ritenuto spesso avaro. In realtà, i nati sotto questo segno non tendono ad accumulare denaro per il gusto di farlo, dunque non sono avidi e tirchi in quanto per loro i soldi sono solo un mezzo per assicurare a sé stessi e alle persone che amano il necessario per vivere bene. Infatti, nella fattispecie, un Toro non si tira mai indietro se si tratta di aiutare gli altri e da questo punto di vista è molto altruista e generoso.

LEGGI ANCHE: Segno lunare, ecco le caratteristiche principali

Il Toro in amore, ecco come si comporta

Il Toro è un segno di Terra e, alla stregua del Capricorno, tende a lasciarsi andare con estrema difficoltà. In prima battuta i nati sotto questa costellazione possono sembrare addirittura introversi, austeri e poco propensi ai rapporti sociali. Conquistare un Toro, dunque, si rivela un’ardua impresa. Tuttavia, quando si riesce a fare breccia nel suo cuore ci si assicura un partner affettuoso, leale e presente.

Il Toro è molto creativo

I nati sotto il segno del Toro, inoltre, sono estremamente creativi, ma allo stesso tempo riescono a coniugare il loro estro con una grande capacità manuale e pratica. Quindi, nella professione sono acclamati e richiesti in quanto le loro intuizioni brillanti spesso si rivelano determinanti di fronte a imprevisti e situazioni di emergenza.

LEGGI ANCHE: Chi sono i segni zodiacali che hanno più cose da nascondere?

Il Toro è pericoloso?

Infine, il segno del Toro, che presenta una natura pacifica e sorniona, può però rivelarsi pericoloso e vendicativo. Questo accade quando viene calpestato e umiliato oppure tradito e preso in giro. In questo caso diventa una vera e propria belva. Quindi, in definitiva, meglio non fare mai del male a un Toro...