I cinque segni più orgogliosi dello Zodiaco: classifica

Alcuni segni dello Zodiaco sono caratterizzati da un carattere eccessivamente orgoglioso e fiero, ecco quali sono.

Tra i dodici segni che compongono lo Zodiaco ve ne sono alcuni che presentano un temperamento orgoglioso e fiero e che, soprattutto di fronte a un torto, difficilmente perdonano e tornano sui loro passi. Vediamo nel dettaglio quali sono e come agiscono.

Ariete

Tra i cinque segni più orgogliosi dello Zodiaco spicca indubbiamente l’Ariete. Coloro che appartengono a questa costellazione, infatti, sono caratterizzati da un’indole forte, vitale, intraprendente ed estremamente decisa, forte e volitiva che non si piega di fronte ai soprusi, ai torti subiti e alle cattive azioni altrui, ma combatte strenuamente per imporre il loro punto di vista e far valere le proprie ragioni, anche a costo di apparire aggressivi e polemici.

L’Ariete è anche intuitivo, irascibile, permaloso e istintivo e quando qualcuno lo ferisce o si prende gioco dei suoi sentimenti sfodera tutto il suo orgoglio e la sua superbia ed erge un muro di indifferenza e freddezza nei confronti di chi lo ha deluso. Questo segno non perdona e non torna mai indietro quando decide di troncare un rapporto.

LEGGI ANCHE: I segni zodiacali più diffidenti dello Zodiaco, ecco quali sono

Leone

Anche il Leone, da buon segno di Fuoco, si caratterizza per la sua fierezza e il suo spiccato orgoglio. Questo segno ama ostentare quello che possiede, si batte per quello in cui crede e si lancia a capofitto nelle sfide più ambiziose, adora primeggiare e distinguersi dagli altri. I nati sotto questa costellazione, come anche l’Ariete, non concedono mai una seconda opportunità quando si accorgono di aver concesso alle persone sbagliate la propria fiducia e manifestano orgoglio e forte senso dell’onore di fronte a prevaricazioni e ingiustizie che riguardano anche gli altri.

Scorpione

Tra i cinque segni più orgogliosi dello Zodiaco il terzo posto spetta senza alcun dubbio allo Scorpione, segno diffidente, affascinante e complesso che viene guidato dall’istinto ma anche dalla sua spiccata razionalità nelle sue scelte di vita. Chi appartiene allo Scorpione difficilmente concede la propria fiducia al prossimo e quando lo fa pretende rispetto e lealtà.

Questo segno è anche testardo e accentratore, vuole avere ragione e tende a prevaricare le opinioni altrui per affermare le proprie. Quando si accorge di essere stato preso in giro non solo si dimostra orgoglioso e risoluto nel non voler concedere il proprio perdono, ma pianifica anche delle vere e proprie vendette di cui si compiace enormemente.

LEGGI ANCHE: I cinque segni più enigmatici dello Zodiaco: classifica

Acquario

Controcorrente, ribelle e anticonformista, l’Acquario non è quasi mai a suo agio nel mondo che lo circonda in quanto porta avanti tesi e teorie troppo all’avanguardia per essere comprese da amici e conoscenti, ecco perché poi appare eccessivamente orgoglioso e borioso e sembra ergersi a giudice delle azioni altrui. Per questo atteggiamento lo ritroviamo tra i segni più orgogliosi dello Zodiaco.

Cancro

A sorpresa, a chiudere la classifica dei segni più orgogliosi dello Zodiaco vi è anche il Cancro. Questo segno d’Acqua, pur presentando una natura mite e docile, quando viene ferito o si mette in pericolo la sua famiglia, scatena la sua rabbia e chiude definitivamente i ponti con i nemici senza mai voltarsi indietro.